Marcia su Cagliari per difendere gli ospedali di Oristano, Ghilarza e Bosa - LinkOristano
Prima categoria

Marcia su Cagliari per difendere gli ospedali di Oristano, Ghilarza e Bosa

I sindaci chiamano alla mobilitazione dopo i tagli a presidi e servizi che continuano a creare problemi agli utenti

Nuova marcia su Cagliari per difendere gli ospedali di Oristano, Ghilarza e Bosa
I sindaci chiamano alla mobilitazione dopo i tagli a presidi e servizi che continuano a creare problemi agli utenti

Foto Ufficio Stampa Comune di Oristano

Nuova marcia su Cagliari e sulla Regione per difendere gli ospedali di Oristano, Ghilarza e Bosa. I sindaci del territorio chiamano alla mobilitazione dopo i tagli a presidi e servizi che continuano a creare problemi agli utenti. Questo pomeriggio si sono ritrovati a Oristano, convocati per la riunione del Distretto sanitario oristanese, voluta dal presidente, il sindaco della città Andrea Lutzu.

Presente anche una delegazione del Comitato civico di Ghilarza, in lotta da settimane, l’Ordine dei medici, l’associazione Cittadinanzattiva, si è deciso di convocare tutti i distretti sanitari della provincia per preparare la nuova protesta. Soprattutto per unire le forze.

All’incontro svoltosi nel Comune di Oristano è intervenuto anche il direttore dell’Assl di Oristano Mariano Meloni, che ha promesso la soluzione di alcuni problemi denunciati.

Il presidente dell’Ordine dei medici Antonio Sulis, invece, ha rilanciato l’allarme, lamentando le difficoltà per le carenze di personale e per problemi organizzativi, nei presidi ospedalieri, ma anche nei servizi sanitari.

Foto Ufficio Stampa Comune di Oristano

Foto Vanna Fenu

Mercoledì, 14 novembre 2018

commenta