Cambiamento? No, cambia niente. I poliziotti del Silp contro il governo - LinkOristano
Prima categoria

Cambiamento? No, cambia niente. I poliziotti del Silp contro il governo

Denuncia del segretario provinciale Daniele Rocchi

Cambiamento? No, cambia niente. I poliziotti del Silp contro il governo
Denuncia del segretario provinciale Daniele Rocchi

Silp-Cgil

Il Governo del “cambia niente”. È stato definito in questo modo l’attuale Governo dal sindacato di polizia Silp-Cgil che, ha avviato una mobilitazione a livello nazionale e su tutti i territori per sensibilizzare opinione pubblica e parlamentari. Lo ha reso noto il segretario provinciale del Silp-Cgil di Oristano Daniele Rocchi.

“Le risorse previste nella legge di Bilancio”, denuncia il sindacato attraverso una nota, “ sono sostanzialmente in continuità con quanto stanziato nelle leggi di bilancio precedenti”.

Daniele Rocchi

Sul riordino la nota del sindacato denuncia: “La manovra stanzia, ad oggi, stanzia solo 70 milioni all’anno a partire dal 2020. Sono risorse che si sommano a quelle già disponibili (circa 20 milioni di euro l’anno). In sede di conversione del DL sicurezza è stato approvato un emendamento che prevede la delega al Governo per correggere i decreti di riordino entro settembre 2019. Ma con queste poche risorse non si potrà fare nulla di significativo.

Quanto al contratto il Silp Cgil contesta lo stanziamento di solo 1.100 milioni per il 2019 e 1.425 milioni per il 2020, con un incremento medio dell’ 1,3%, 31 euro lorde per il 2019 e sulle assunzioni il fatto che la legge riparta dalle 7.500 assunzioni già previste e stanziate nella vecchia legge di Bilancio.

Mercoledì, 14 novembre 2018

commenta