Recital di chitarra sul palco della rassegna "Domenica in concerto" - LinkOristano
Prima categoria

Recital di chitarra sul palco della rassegna “Domenica in concerto”

Raffaele Putzolu protagonista dell'ottavo appuntamento al Museo Diocesano Arborense

Recital di chitarra sul palco della rassegna “Domenica in concerto”
Raffaele Putzolu protagonista dell’ottavo appuntamento al Museo Diocesano Arborense

Domenica prossima, 18 novembre, alle 18, nella Sala “S. Pio X” del Museo Diocesano Arborense, ottavo appuntamento della IX Rassegna “Domenica in concerto” con il recital di chitarra di Raffaele Putzolu. Un gradito ritorno all’interno della nostra Rassegna quello del giovane chitarrista di Baratili.

Questo il programma:
Johann Sebastian Bach
Preludio Fuga e Allegro – BWV 998 –Trascrizione per chitarra e diteggiatura di Oscar Ghiglia

Fernando Sor
INTRODUZIONE E VARIAZIONI su l’aria “O cara armonia” dall’Opera “Il Flauto Magico” di W. A. Mozart –op. 9 per chitarra. Revisione e diteggiatura di Ruggero Chiesa

Joachin Turina
Fandanguillo

Manuel Maria Ponce
Sonata III -Edizione e diteggiatura di Andrés Segovia
1 Allegro moderato – 2 Chanson – 3 Allegro ma non troppo

Agustìn Barrios Mangoré
El ultimo tremolo

Il concerto è organizzato dall’Ente Concerti “Alba Pani Passino” in collaborazione con il Museo Diocesano Arborense con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, del Ministero per i Beni e le Attività culturali e Turismo e della Fondazione di Sardegna.

Il costo dei biglietti è di 5 euro quello intero e 3 euro quello dedicato a soci e studenti. Botteghino il giorno del concerto dalle 17 al Museo.
Info: Ente Concerti Alba Pani Passino, Via Ciutadella de Menorca – Oristano
Tel. 0783.303966 cell. 339/8348608
Mail: info@enteconcertioristano.it Sito: www.enteconcertioristano.it
Facebook: Ente Concerti Oristano

La locandina

Raffaele Putzolu nasce a Baratili S. Pietro nel 1997. Ha il suo esordio nello studio della chitarra classica all’età di sette anni con il M° Luca Piras (docente di chitarra classica presso gli istituti comprensivi della provincia di Oristano) e dopo quattro anni con il M° Ivo Zoncu (docente di chitarra classica presso l’Istituto Comprensivo di Ghilarza). Dopo qualche anno prosegue con il M° Cristian Marcia (docente al Conservatorio di musica Chopin di Parigi e al Conservatorio Pierluigi da Palestrina di Cagliari). Dal 2016 studia al Conservatorio Arrigo Pedrollo di Vicenza sotto la guida del M° Stefano Grondona. Nel 2013 ha partecipato al concorso internazionale Rovere D’oro “giovani talenti” a San Bartolomeo al mare e ottiene il 2° premio (1° non assegnato). Nello stesso anno partecipa alla Masterclass presso l’ Accademia Internazionale di musica di Cagliari perfezionandosi col Maestro Cristian Marcia e viene selezionato per il concerto dei migliori allievi nell’ Auditorium del conservatorio di Cagliari; nel 2014 partecipa alla medesima master class e si esibisce in occasione delle “Notti musicali” con i giovani virtuosi dell’Accademia internazionale di musica di Cagliari. Nello stesso anno tiene un Recital chitarristico nella città di Oristano nell’ambito della rassegna organizzata dall’ Ente Concerti di Oristano. Nel 2015 siesibisce in concerto al Teatro Lirico di Cagliari e nello stesso anno si esibisce in trio di chitarre col M°Cristian Marcia e il M° Luca Micheletto presso la sala concerti della sede dell’Unesco a Parigi. Nel Dicembre del medesimo anno tiene un recital chitarristico al Teatro Garau di Oristano nell’ambito della rassegna organizzata dall’ Ente Concerti. Nel maggio 2018 vince la borsa di studio dell’Accademia Santa Cecilia di Brescia. Dal 2016 partecipa alla Masterclass di Ponte in Valtellina sotto la guida del M° Laura Mondiello e nel luglio 2018 vince la borsa di studio in duo con il chitarrista Victor Valisena, mentre nel 2017 e nel 2018 partecipa alle masterclass a Vicenza del M° Paul Galbraith. Raffaele Putzolu suona una chitarra del liutaio giapponese Kazuo Sato.

Martedì, 13 novembre 2018

 

commenta