Termodinamico: Consigli comunali convocati a Cagliari - LinkOristano
Prima categoria

Termodinamico: Consigli comunali convocati a Cagliari

Oristano e Palmas Arborea uniti contro il progetto per la realizzazione dell'impianto

progetto termodinamico

Termodinamico: Consigli comunali convocati a Cagliari
Oristano e Palmas Arborea uniti contro il progetto per la realizzazione dell’impianto

Immagina d’archivio

Oristano e Palmas Arborea non abbassano la guardia e continuano a opporsi al progetto per la realizzazione dell’impianto termodinamico a San Quirico.

Per martedì prossimo 13 novembre, contemporaneamente alla conferenza in programma nella sede dell’Assessorato regionale all’Industria, i Sindaci Andrea Lutzu e Andrea Pisu Massa hanno convocato i rispettivi consigli comunali a Cagliari. Contestualmente il Sindaco Lutzu ha inviato una nota Al Servizio energia ed economia verde dell’Assessorato all’Industria per chiedere il rinvio della conferenza di servizi per la mancanza di alcuni elaborati essenziali nella documentazione prodotta dalla società San Quirico Solar Power srl.

Nella comunicazione il Sindaco Lutzu segnala la mancanza del rinnovo o dell’adeguamento dell’istanza per l’autorizzazione unica per l’assoggettamento delle aree interessate dall’intervento a vincolo paesaggistico, ma anche per l’indicazione dei soggetti nei cui confronti il provvedimento finale è destinato a produrre effetti diretti.

Andrea Pisu Massa

Andrea Lutzu

“La convocazione a Cagliari dei Consigli comunali di Oristano e Palmas Arborea ha un evidente significato politico e istituzionale – spiegano i Sindaci Lutzu e Pisu Massa -. A fronte di un iter amministrativo che potrebbe andare avanti le due più alte rappresentanze istituzionali territoriali vogliono confermare, per l’ennesima volta, la contrarietà al progetto delle istituzioni e delle comunità coinvolte. Non possiamo assistere immobili a decisioni imposte dall’alto che si traducono nello scippo del nostro territorio e della nostra capacità di governarlo”.

“Se la conferenza di servizi dovesse svolgersi manifesteremo compiutamente il nostro dissenso – proseguono i sindaci di Oristano e Palmas Arborea -. Evidenzieremo che la presenza dei due Consigli comunali a Cagliari, rappresentando la volontà dei territori, non può essere ignorata né sottovalutata”.

Giovedì, 8 novembre 2018

commenta