Una grande festa sarda nel centro storico di Arcidano - LinkOristano
Prima categoria

Una grande festa sarda nel centro storico di Arcidano

Attesi gruppi e protagonisti della tradizione sarda. Ci saranno anche i ballerini locali

Una grande festa sarda nel centro storico di Arcidano
Attesi gruppi e protagonisti della tradizione sarda. Ci saranno anche i ballerini locali

Una festa sulle tradizioni popolari si terrà sabato prossimo a San Nicolò d’Arcidano. Si chiama “L’Isola in Festa” e propone una serie di eventi di musica e spettacolo. L’iniziativa è ideata e condotta da Giuliano Marongiu con la collaborazione di Roberto Tangianu.

“L’evento ricco e vario”, spiega il sindaco di Arcidano Emanuele Cera, “poggia la sua forza sulla collaudata formula del varietà etnico e prevede la partecipazione di alcuni dei nomi più rappresentativi dello spettacolo isolano fra cui Nicola Cancedda, Giampaolo Barcellonetta, il Gruppo “ Diliriana”.

“Sarà una serata di festa”, prosegue il sindaco Cera, “che si svolgerà presso la Piazza Roma sabato prossimo 10 novembre, con inizio alle ore 18. E’ un evento dedicato alle tradizioni che prevede la partecipazione delle più belle espressioni della cultura, dello spettacolo e della tradizione sarda, del gruppo Folk Arcidanese e del Gruppo “Is Massaieddas”, del gruppo “Donne di Sardegna”, che proporranno la sfilata di costumi tradizionali femminili. Parteciperà anche Mariantonietta Bosu con il suo famoso organetto. Insomma una serie di artisti e intrattenitori di tutto rispetto”.

Emanuele Cera

“Ci è piaciuta l’idea”, conclude il sindaco, “di offrire alla comunità una festa dedicata alle tradizioni popolari, così da poter trascorrere qualche ora in compagnia e allegria all’insegna del folklore e valorizzare e far conoscere il centro storico del nostro paese”.

Mercoledì, 7 novembre 2018

commenta