Ha rischiato di morire per mezza pastiglia di ecstasy, ora è una scrittrice e incontra gli studenti - LinkOristano
Prima categoria

Ha rischiato di morire per mezza pastiglia di ecstasy, ora è una scrittrice e incontra gli studenti

Appuntamento all'Istituto Comprensivo di Cabras

Giorgia Benusiglio

Ha rischiato di morire per mezza pastiglia di ecstasy, ora è una scrittrice e incontra gli studenti
Appuntamento all’Istituto Comprensivo di Cabras

Giorgia Benusiglio negli studi Rai di Porta a Porta

Una giornata di sensibilizzazione e prevenzione sull’uso di droghe. L’importante evento vedrà protagonisti i ragazzi delle classi 2° e 3° della scuola secondaria di 1° grado dell’Istituto comprensivo di Cabras.

A raccontare la sua esperienza, ci sarà la scrittrice Giorgia Benusiglio, autrice dei libri “Vuoi trasgredire? non farti!” e “Io non smetto, la vita è uno sballo”.

Da circa 19 anni Giorgia Benusiglio, ospite di importanti trasmissioni, tra le  quali Porta a Porta e il Maurizio Costanzo Show, girando l’Italia incontrando alunni, genitori, educatori e insegnanti, per raccontare la sua vicenda: ha rischiato di morire per l’assunzione di mezza pastiglia di ecstasy ed ha dovuto subire il trapianto di fegato.

L’appuntamento con Giorgia Benusiglio è per giovedì prossimo 8 novembre, dalle 10 alle 13 nell’Aula Magna della Scuola Secondaria di Cabras

L’evento, organizzato dall’Istituto Comprensivo di Cabras, in collaborazione con l’istituto Coordinamento Genitori Democratici di Terralba, è stato possibile grazie anche alla sensibilità del dirigente scolastico, Marina Enna, che vanta da anni una attiva collaborazione con le forze dell’ordine e con diversi enti che si occupano della prevenzione e della lotta contro l’uso di stupefacenti.

Martedì, 6 novembre 2018

commenta