Fatturazione elettronica e privacy: novità. Incontri per le imprese - LinkOristano
Prima categoria

Fatturazione elettronica e privacy: novità. Incontri per le imprese

Iniziativa della Cna a Ghilarza e a Terralba

Fattura elettronica

Fatturazione elettronica e privacy: novità. Incontri per le imprese
Iniziativa della Cna a Ghilarza e a Terralba

Fatturazione elettronica

Tappe a Ghilarza e Terralba per gli incontri informativi promossi dalla CNA oristanese sugli attualissimi temi legati alle nuove normative in materia di fatturazione elettronica e privacy.

A Ghilarza l’appuntamento è giovedì prossimo, 8 novembre, alle 18, nei locali della Torre Aragonese.

Si parlerà di obbligo, a decorrere dal 1° gennaio 2019, della fatturazione elettronica tra le imprese e tra imprese e i privati; illustrazione dei relativi adempimenti da porre in essere e presentazione del relativo servizio; obblighi nascenti in materia di privacy dal Regolamento Europeo entrato in vigore il 25 maggio 2018 e dal recente D.Lgs. 201/2018 recante disposizioni per l’adeguamento dell’ordinamento nazionale a questo regolamento generale sulla protezione delle persone fisiche, con riguardo al trattamento dei dati personali e alla loro libera circolazione e principali contenuti del decreto collegato alla manovra di bilancio 2019, come rottamazione cartelle esattoriali.

Infine si parlerà della definizione agevolata delle controversie tributarie (PVC e Avvisi di accertamento) e dichiarazioni integrative speciali (pace fiscale o condoni).

Gli stessi argomenti saranno trattati anche durante l’incontro promosso a Terralba, lunedì prossimo, 12 novembre, alle 18, nella sala della biblioteca comunale “S.Satta”, in via G. Zedda – Piazza dei Caduti sul Lavoro.

Martedì, 6 novembre 2018

commenta