Domani i funerali di Manuel ricordato ieri con una fiaccolata - LinkOristano
Prima categoria

Domani i funerali di Manuel ricordato ieri con una fiaccolata

Le comunità di Abbasanta e Ghilarza hanno voluto manifestare dolore e solidarietà

Ghilarza - fiaccolata per Manuel Careddu

Domani i funerali di Manuel ricordato ieri con una fiaccolata
Le comunità di Abbasanta e Ghilarza hanno voluto manifestare dolore e solidarietà

I sindaci di Ghilarza Alessandro Defrassu e di Abbasanta Stefano Sanna, insieme a diversi altri colleghi del Guilcer, saranno domani a Macomer per partecipare al funerale di Manuel Careddu, il diciottenne ucciso in riva al lago Omodeo lo scorso 11 settembre e il cui corpo è stato ritrovato un mese dopo nelle campagne tra Ghilarza e Aidomaggiore. Il sindaco Defrassu ha anche proclamato il lutto cittadino.

In carcere per l’omicidio sono finiti Christian Fodde, Matteo Satta e Riccardo Carta, tutti e tre di Ghilarza e tutti e tre ventenni e due minorenni, una diciassettenne di Abbasanta e un diciassettenne di Ghilarza, in carcere dall’11 ottobre scorso. Un sesto giovane, Nicola Caboni, anche lui di Ghilarza, è stato arrestato lo scorso 21 ottobre, con l’accusa di occultamento di cadavere.

Manuel Careddu, secondo la ricostruzione degli inquirenti, è stato ucciso per aver richiesto il pagamento di una fornitura di sostanze stupefacenti, poche centinaia di euro.

Ieri sera tra Abbasanta e Ghilarza si è svolta una fiaccolata alla quale hanno preso parte diverse centinaia di persone. In prima fila tanti sindaci dell’Alto Oristanese e il sindaco di Macomer Antonio Onorato Succu.

Mercoledì, 31 ottobre 2018

commenta