Domani a Oristano il funerale di Milos. Appello per aiutare il suo cagnolino - LinkOristano
Prima categoria

Domani a Oristano il funerale di Milos. Appello per aiutare il suo cagnolino

L'ultimo saluto allo slavo morto nella roulotte e che per anni aveva chiesto l'elemosina in via Solferino

Domani a Oristano il funerale di Milos. Appello per aiutare il suo cagnolino
L’ultimo saluto allo slavo morto nella roulotte e che per anni aveva chiesto l’elemosina in via Solferino

Tare

Si svolgeranno domani, martedì 23 ottobre, alle 16, nella chiesa dei Cappuccini, di Oristano, i funerali di Milos Stoianovic, l’amico slavo di molti oristanesi, morto nei giorni scorsi nella sua roulotte di viale Repubblica e da tutti conosciuto perché per anni presente all’incrocio tra via Solferino e Piazza Mariano,  dove con fare educato e gentile chiedeva qualche spicciolo di elemosina. L’assessorato e gli uffici ai servizi sociali sdel Comune si faranno carico del funerale e della sepoltura nel cimitero cittadino, ha confermato l’assessore Francesac Loi. 

Una raccolta alimentare per il cagnolino Tare, suo compagno fedele di vita, che lui aveva sempre con se nel cestino della bici,  è  stata promossa, invece,  dalle volontarie dell’Enpa alle quali il piccolo meticcio a pelo lungo, rimasto ormai solo, è stato affidato.

“Tare e noi tutti daremo un ultimo saluto a Milos”, scrivono le volontarie dell’Enpa oristanese. “Se come noi pensate di fargli cosa gradita incontriamoci lì e contribuite insieme a noi”.

“Tare sta bene”, scrivono ancora le volontarie a cui è stato affidato. “È un cane molto buono e giocherellone.. Educatissimo..Ci stiamo prendendo cura di lui cercando di fargli sentire il meno possibile la mancanza del suo papà Milos”.

“Gli verranno fatti tutti gli accertamenti dovuti da un veterinario x lesmania ecc”, proseguono le volontarie. “Non sappiamo se ha fatto i vaccini.. Quindi ci saranno anche delle spese da affrontare”.

Lunedì, 22 ottobre 2018

commenta