Esordio in casa con sconfitta per l'Ariete Mareblu di volley - LinkOristano
Prima categoria

Esordio in casa con sconfitta per l’Ariete Mareblu di volley

Al PalaTharros di Oristano battuta dall'Antes Ogliastra, ma solo al tie break

Volley Ariete Mareblu Oristano

Esordio in casa con sconfitta per l’Ariete Mareblu
Al PalaTharros di Oristano battuta dall’Antes Ogliastra, ma solo al tie break

La formazione dell’Ariete Mareblu – Foto Ufficio Stampa Ariete

Esordio in casa amaro, quello dell’Ariete Mareblu, impegnata nel campionato di volley di serie C e che ieri pomeriggio ha ceduto i due punti alla più quotata Antes Ogliastra, ma solo al tie break, perdendo per 2 set a 3.

Una partenza, a dir poco imbarazzante, faceva presagire un finale scontato. Chiusa la prima frazione 16 a 25, le ragazze di coach Salvatore Flore rientrano nel rettangolo del PalaTharros decisamente irriconoscibili, ma in positivo. Secondo e terzo set portati a casa abbastanza agevolmente, a 22 il secondo ma soprattutto il terzo chiuso a 14 con un Antes ormai alle corde.

Ma le ogliastrine guidate dell’esperto Gian Domenico Dalù non potevano certo lasciare Oristano senza una reazione che prontamente arriva nel quarto set vinto 17 a 25. A questo punto la “lotteria” del tie break, chiedeva un ultimo sforzo alle 12 in campo nel “forno” del palazzetto oristanese.

Parte forte l’Ariete che va al cambio capo sul 8 a 3. Forse l’illusione di un traguardo già raggiunto a permesso prima il recupero e poi il sorpasso alle ogliastrine per un tabellino finale che dice 13 a 15.

Al termine della gara il commento del coach oristanese Flore: “Gara entusiasmante quella che si è giocata al PalaTharros e che ha premiato al fotofinish le ragazze dell’Antes Tortolì al tie break. L’Ariete Mareblu ha cominciato la partita contratta, subendo un severo parziale direttamente dal servizio. Pian piano, recuperato qualche punto ed un po’ di convinzione, abbiamo affrontato meglio il 2°, il 3° set e l’inizio del 4° set, salvo subire un black out letale che è costato il 4° set e, probabilmente, l’incontro. Il ritmo è calato si è giocato da una parte e dall’altra in maniera molto semplice, affidandosi ai martelli di posto 2 e 4 l’onere della chiusura delle azioni. Il tie break ha visto l’Ariete Mareblu partire molto bene, salvo subire il ritorno dell’Antes che punto su punto ha ribattuto alle azioni oristanesi aggiudicandosi di un soffio il parziale decisivo.

Appuntamento sabato prossimo a Ghilarza contro la robusta formazione del Guilcer costruita quest’anno per il salto di categoria.

Domenica, 21 ottobre 2018

commenta