A Villaurbana si accendono i forni per la Sagra del pane - LinkOristano
Prima categoria

A Villaurbana si accendono i forni per la Sagra del pane

Il programma completo della manifestazione

Villaurbana accende i forni per la Sagra del pane
Il programma completo della manifestazione

Villaurbana ha acceso i forni in vista della 21° edizione della Sagra del Pane, rassegna tra le più importanti del suo genere in Sardegna, promossa dall’Amministrazione comunale, con la collaborazione della Pro loco e delle associazioni locali.

Da venerdì 26 ottobre a domenica 28, in programma un ricco calendario di appuntamenti

La “Città del pane” di Villaurbana è al lavoro da mesi per l’appuntamento con la kermesse, che permetterà ai visitatori provenienti da tutta la Sardegna di degustare il pane tipico del paese, a pasta dura o mollica, preparati in diverse forme e proposti in tanti modi: con i salumi, fritto o a zuppas, per citarne solo alcuni. Il pane potrà anche essere acquistato negli stand allestiti lungo il percorso, fino ad esaurimento scorte, e gustato a casa. Gli stand ospiteranno anche diversi altri prodotti locali e di artigianato tipico.

Il pane sarà ancora protagonista nella Casa Museo del Pane, dove strumenti antichi di uso quotidiano e diversi tipi di pane raccontano le memorie del paese e dei centri della Sardegna.

Come sempre, musica, folk e spettacolo accompagneranno la rassegna, con la presenza di diversi ospiti locali, nazionali e internazionali.

Ci saranno un gruppo folk proveniente dalla Croazia, il gruppo folk Re Pambanelle Tarantella e Pizzica dalla Puglia, il gruppo musicale Fais, Bande, Tangianu e i Mamutzoned Antigos di Samugheo, l’associazione culturale Ittiri Cannedu e il gruppo musicale Diriana, il gruppo folk Arcidanese, con le massaieddas de Campidanu e la compagnia d’armi medievale di Sanluri.

La locandina

Venerdì, 19 ottobre 2018

commenta