Cicloscampagnata ad Arcidano. Il sindaco: "Vi aspettiamo" - LinkOristano
Prima categoria

Cicloscampagnata ad Arcidano. Il sindaco: “Vi aspettiamo”

L'iniziativa è in programma domenica prossima. Pranzo al sacco in campagna

Cicloscampagnata ad Arcidano. Il sindaco: “Vi aspettiamo”
L’iniziativa è in programma domenica prossima. Pranzo al sacco in campagna

L’Amministrazione Comunale e la Cooperativa CO.A.G.I. organizzano, nell’ambito del servizio educativo territoriale, la “Cicloscampagnata”, un viaggio in bici nella cultura rurale di San Nicolò d’Arcidano.

“La “Cicloscampagnata”, spiega il sindaco di Arcidano Emanuele Cera, “si svolgerà domenica prossima 21 ottobre con ritrovo dei partecipanti alle 9.30 nel piazzale del Comune; radunati gli iscritti, si procederà per una passeggiata attraverso le strade del centro urbano alla scoperta dei numerosi siti di interesse storico, per poi attraversare le campagne del paese. Tappa finale per il pranzo al sacco nella località alberata di “Is Codinas””.

“Potranno partecipare anche i minori se accompagnati da almeno un genitore e tutti gli adulti del paese”, prosegue Cera, “l’iscrizione è completamente gratuita ed i moduli di adesione sono stati distribuiti nelle scuole dagli operatori della CO.A.G.I.. L’iniziativa”, spiega ancora il sindaco Cera, “rientra fra le attività pianificate dall’Amministrazione in collaborazione con la cooperativa che gestisce il servizio educativo territoriale”.

Emanuele Cera

“Invitiamo a partecipare numerosi”, conclude il sindaco di San Nicolò d’Arcidano Emanuele Cera, “a questa giornata da trascorrere insieme ai vostri familiari. Un’ottima occasione per conoscere il nostro territorio, le tradizioni rurali, e godere dei benefici di una salutare “cicloscampagnata”.

commenta