Termodinamico: la Regione accelera. Si decide tra un mese - LinkOristano
Prima categoria

Termodinamico: la Regione accelera. Si decide tra un mese

Già convocata la conferenza di servizi, il giorno dopo l'integrazione del progetto per la centrale di San Quirico

Termodinamico: la Regione accelera. Si decide tra un mese
Già convocata la conferenza di servizi, il giorno dopo l’integrazione del progetto per la centrale di San Quirico

La Regione ha fretta di decidere e a poche ore dal deposito degli atti integrativi al progetto per la costruzione della centrale energetica con la tecnologia del  cosiddetto termodinamico,  nella zona di San Quirico, tra Oristano e Palmas Arborea,  ha già convocato la conferenza di servizi chiamando a raccolta enti e soggetti interessati per il 13 novembre prossimo.

In quella data ci si dovrà pronunciare sull’iniziativa proposta dalla San Quirico Solar Power, fortemente osteggiata dal Comitato civico locale e dai comuni di Palmas Arborea e Oristano.

“Questa accelerazione improvvisa degli uffici della Regione mi lascia esterrefatto”, commenta Antonello Garau, referente del Comitato civico. “Ma i controlli sulla completezza della documentazione sono stati eseguiti?  In poche ore?”.

Antonello Garau

Il Comitato civico è deciso a dare ancora battaglia. “Chiederemo anche l’intervento del presidente Pigliaru e dell’assessore all’industria Piras”, riprende Antonello Garau.  “Vogliamo che si tutelino le produzioni agricole del territorio che non sono compatibili con questo tipo di impianto”.

Giovedì, 18 ottobre 2018

 

commenta