Primarie nazionali sarde fissate per dicembre - LinkOristano
Prima categoria

Primarie nazionali sarde fissate per dicembre

Iniziativa del Partito dei sardi in vista delle elezioni regionali di primavera

Priamarias Pds

Primarie nazionali sarde fissate per dicembre
Iniziativa del Partito dei sardi in vista delle elezioni regionali di primavera

Primarias

Si terranno il prossimo 16 dicembre in Sardegna le ‘primarie nazionali sarde’, lanciate dal Partito dei Sardi guidato dall’ex assessore regionale dei Lavori pubblici Paolo Maninchedda.

Le ‘Primarias’ – si legge nel manifesto che le presenta – “vogliono essere un grande momento di partecipazione, dibattito, mobilitazione popolare dei sardi attorno alla definizione non solo di una candidatura per la presidenza della Rergione ma ancor prima di una visione della Sardegna, della sua identità politica, dei suoi poteri istituzionali, delle soluzioni da elaborare e mettere in pratica per cambiare e migliorare radicalmente la vita dei sardi”.

Sul sito wwww.primarias.eu sono pubblicati i documenti preparatori della consultazione, che resteranno aperti al pubblico per una decina di giorni. Il termine per la presentazione delle candidature scadrà il prossimo 15 novembre. Si voterà – anticipa il Comitato organizzatore – presentandosi ai seggi con un documento di identità. Possono votare tutti coloro che abbiano compiuto i 18 anni.

commenta