Il consiglio comunale boccia il nuovo statuto di Egas - LinkOristano
Prima categoria

Il consiglio comunale boccia il nuovo statuto di Egas

Voto unanime dell'assemblea civica di Oristano. Molte contestazioni

Il consiglio comunale boccia il nuovo statuto di Egas
Voto unanime dell’assemblea civica di Oristano. Molte contestazioni

Il Consiglio comunale di Oristano è contrario al nuovo statuto dell’Egas. Ieri sera l’assemblea civica ha respinto all’unanimità (23 voti) la proposta di modifica dello statuto dell’ente di governo dell’ambito della Sardegna.

Il Presidente della Commissione Bilancio e programmazione Angelo Angioi ha relazionato sui lavori dell’organismo consiliare, illustrando gli articoli dello statuto per i quali sono stati espresse riserve: quello che stabilisce il quantitativo minimo vitale di acqua che dovrebbe essere garantito a tutti i cittadini e non solo a quelli che si trovano in condizioni di disagio economico; l’articolo sul patrimonio dell’ente che, nel caso in cui la Regione non provveda a finanziare il fondo di dotazione, demanda la responsabilità ai comuni; l’articolo sulla rappresentanza in seno al comitato istituzionale d’ambito che dovrebbe essere garantita a tutti i comuni capoluogo di provincia e alla città metropolitana non solo a due tra questi come prevede la proposta di statuto.
“Per questi motivi la Commissione esprime parere contrario alla proposta di statuto e rimanda il documento all’EGAS per l’esame delle proposte e delle nostre osservazioni” ha concluso Angioi.

Angelo Angioi








commenta