Riattivato il Centro valutazione Alzheimer all'ospedale di Ghilarza - LinkOristano
Prima categoria

Riattivato il Centro valutazione Alzheimer all’ospedale di Ghilarza

Il servizio era stato temporaneamente sospeso per mancanza di medici. Stamane l'annuncio dell'Assl di Oristano

Ghilarza - Ospedale Delogu - Ingresso

Riattivato il Centro valutazione Alzheimer all’ospedale di Ghilarza
Il servizio era stato temporaneamente sospeso per mancanza di medici. Stamane l’annuncio dell’Assl di Oristano

Da oggi, martedì 25 settembre, al Centro Uva (Unità di Valutazione Alzheimer) di Ghilarza, attivo presso l’ospedale Delogu, verranno nuovamente effettuati i Piani terapeutici. Lo ha reso noto l’Assl di Oristano.

I pazienti o i loro familiari che abbiano necessità di richiederne il rinnovo possono quindi rivolgersi al Centro attraverso i consueti canali di prenotazione.

La temporanea sospensione dell’attività nei giorni scorsi è stata causata dalla concomitante assenza di alcune unità del personale medico, assenza per la quale la Ats-Assl Oristano si è tempestivamente attivata così da ottenere la sostituzione delle figure mancanti.

Attualmente, in attesa di superare le difficoltà legate al personale, la prescrizione dei piani terapeutici è comunque ripresa per venire incontro alle esigenze dei pazienti grazie alla collaborazione e all’abnegazione dei medici in servizio e in particolare del direttore dell’Unità operativa di Medicina dell’ospedale di Ghilarza, dottor Antonello Cossu, responsabile del Centro Uva.

La sospensione delle attività del Centro Uva di Ghilarza, resa nota dal Comitato civico in difesa dei servizi sanitari dell’Alto Oristanese, ieri aveva fatto scattare la protesta del presidente del Comitato di distretto Domenico Gallus.

Martedì, 25 settembre 2018

commenta