Ariete pallavolo alla partenza: "Facciamo crescere i giovani" - LinkOristano
Prima categoria

Ariete pallavolo alla partenza: “Facciamo crescere i giovani”

Parla la presidente Laura Bozzo. Nella formazione femminile oristanese arriva anche Barbara Meloni

Barbara Meloni LAura Bozzo Ariete Oristano

Ariete pallavolo alla partenza: “Facciamo crescere i giovani”
Parla la presidente Laura Bozzo. Nella formazione femminile oristanese arriva anche Barbara Meloni

Barbara Meloni e la presidentessa Laura Bozzo – Foto Ufficio stampa Ariete

La Pallavolo Ariete Mareblù di Oristano riparte dalla valorizzazione dei giovani e dal nuovo acquisto Barbara Meloni. La nuova alzatrice sarà a disposizione della squadra e del coach Salvatore Flore per la prossima stagione di Serie C.

Barbara Meloni ha militato sia in B1 che in B2 e l’anno scorso ha giocato a Selargius, squadra che vinto il campionato di categoria. L’esperienza della Meloni come alzatrice sarà al servizio di tutta la squadra e, soprattutto, delle giovanissime compagne di reparto.

La serie C femminile esordirà il 14 ottobre nel classico Open Day che quest’anno è ospitato dalla città di Sorso. L’Ariete in questa prima giornata sfiderà l’ASD Sandalyon Quartu. Durante l’Open Day il coach Flore potrà iniziare a visionare tutte le avversarie del campionato e studiare le migliori strategie vincenti.

Per quanto riguarda il campionato di Serie C maschile per quest’anno non è invece previsto l’Open day. L’Ariete esordirà il 10 novembre in casa contro l’ASD Volley Carbonia. Sulla panchina della prima squadra maschile siederà l’espertissimo coach Roberto Abis, proveniente da Villacidro dove ha vinto due titoli regionali e 4 provinciali.

A disposizione di coach Abis, oltre ai ragazzi dell’anno scorso e ad alcuni giovani provenienti dall’Under18 ci saranno due nuovi centrali: Simone Casu e Luca Casu; da segnalare il rientro in rosa anche dello schiacciatore Tommaso Nuvoli.

“Il nostro obiettivo principale è sempre quello di far crescere i giovani”, dichiara la presidentessa Laura Bozzo, “quest’anno abbiamo in squadra ragazzi del 2004 e del 2005 sia nella maschile sia nella femminile: è importante farli crescere sportivamente”.

“Quest’anno ripartiamo con l’importante sponsor tecnico EYE con cui abbiamo un contratto fino al 2023” aggiunge la presidente Bozzo, “l’obiettivo è quello di piazzare entrambe le nostre squadre in una buona posizione di classifica, si spera almeno nella zona Playoff”.

Il settore giovanile è sempre il fiore all’occhiello della società Ariete Mareblù, quest’anno l’under 16 e l’under 18 femminile saranno allenate dalla coach Silvia Albano mentre dell’under 14 se ne occuperà Giovanni Cusinu.

L’Under 14 e l’Under 16 maschile saranno allenati da coach Carlo Uccheddu, mentre per l’Under 18 la società ancora non ha trovato un allenatore e per il momento i ragazzi si stanno allenando in gruppo con la prima squadra sotto la guida di coach Abis.

Martedì, 25 settembre 2018

commenta