Musiche e letture dedicate all'acqua e per imparare a tutelarla - LinkOristano
Prima categoria

Musiche e letture dedicate all’acqua e per imparare a tutelarla

L'iniziativa al centro culturale di Oristano promossa da Osvic

Osvic lei l'acqua oristano unla

Musiche e letture dedicate all’acqua e per imparare a tutelarla
L’iniziativa al centro culturale di Oristano promossa da Osvic

La locandina dell’evento

Questo pomeriggio, alle 18,  nel Centro Servizi Culturali di Oristano, in via Carpaccio 9, l’Osvic, in collaborazione con i partner del progetto Siguros pro Natura e il Centro Servizi Culturali di Oristano propone una serata di letture e di musica dal titolo “Lei,l’acqua”.

Promuovere una cultura della prevenzione rispetto al tema del rischio dissesto idrogeologico è uno degli obiettivi prioritari del Progetto “Siguros pro Natura. Riqualificazione ambientale e gestione sostenibile delle risorse forestali per la prevenzione del rischio di dissesto idrogeologico”, promosso nei Comuni di Gonnosnò e Villa Verde, da parte di Cesvi ONLUS in partenariato con O.S.V.I.C. (Organismo Sardo di Volontariato Internazionale Cristiano) e con l’Università di Sassari, avviato nel 2016, in risposta ai fatti drammatici dell’alluvione del novembre 2013 che colpì la Sardegna.

L’iniziativa di oggi sarà animata da Savina Dolores Massa, Paolo Vanacore, Mauro Sigura e Vince Abbracciante e si svilupperà intorno al tema dell’acqua come risorsa, ricchezza, luogo, emozione, categoria centrale nella promozione di una cultura ecologica rispettosa dei territori e  delle comunità che li abitano.

Lunedì, 24 settembre 2018

commenta