Il miele di un'azienda di Simaxis vince al concorso nazionale - LinkOristano
Prima categoria

Il miele di un’azienda di Simaxis vince al concorso nazionale

Oltre mille partecipanti da tutta Italia alla manifestazione

Miele simaxis premiato

Il miele di un’azienda di Simaxis vince al concorso nazionale
Oltre mille partecipanti da tutta Italia alla manifestazion
e

La premiazione dell’azienda di Simaxis

L’Azienda Agricola Arbarèe dei fratelli Daniele e Andrea Cossu di Simaxis ha vinto le tre gocce d’oro per tre diversi mieli al concorso Nazionale Mieli 2018, svolto nel fine settimana a Castel San Pietro Terme, in provincia di Bologna.

“L’azienda apistica professionale di Simaxis”, spiega Davide Brisi, presidente di Api.Pro.Sardegna, “è stata premiata nelle categorie cardo, eucalipto e addirittura in quella più numerosa – millefiori – raggiungendo il massimo punteggio davanti ad altri 345 apicoltori in gara”.

“A questi maggiori premi”, prosegue Brisi, “si aggiungono altri due minori riconoscimenti di qualità con le due gocce d’oro per i mieli di corbezzolo e per quello di trifoglio”.

L’Osservatorio Nazionale del Miele attraverso una giuria composta da 75 elementi dell’Albo nazionale di esperti in analisi sensoriale del miele ha valutato un totale di 1.124 mieli partecipanti da ogni parte d’Italia.

La consegna delle targhe è avvenuta nei giorni scorsi a Castel San Pietro Terme, alla presenza di tantissimi apicoltori e di un folto pubblico nella bella piazza al centro della fiera e borsa nazionale del miele. La cerimonia, condotta da Patrizio Roversi, conduttore della trasmissione Rai Linea Verde, è stata l’occasione per parlare della qualità dei mieli in concorso ma anche per affrontare tanti altri problemi del settore.

Lunedì, 24 settembre 2018

commenta