La flautista Luisa Sello chiude la rassegna "Musica nelle notti d'estate" - LinkOristano
Prima categoria

La flautista Luisa Sello chiude la rassegna “Musica nelle notti d’estate”

Sul palco lo spettacolo "Quadri di colore". L'evento è organizzato dall'Ente concerti 

La flautista Luisa Sello chiude la rassegna “Musica nelle notti d’estate”
Sul palco lo spettacolo “Quadri di colore”. L’evento è organizzato dall’Ente concerti 

Domani, sabato 22 settembre, alle ore 21.00, nella Sala “S. Pio X” del Museo Diocesano Arborense si conclude il ciclo “Musica nelle notti d’estate” con il concerto della flautista Luisa Sello.

Spettacolo evocativo e scenografico, espresso dal suono che si trasfigura in parola e gesto, la vede unica protagonista sul palco, esprime un personale percorso artistico aperto a diverse forme d’arte, da lei stessa generato come autrice di testi, interprete musicale e regista.

Il concerto è organizzato dall’Ente Concerti “Alba Pani Passino” in collaborazione con il Museo Diocesano Arborense, con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, del Ministero per i Beni e le Attività culturali e Turismo e della Fondazione di Sardegna.

Luisa Sello definita dal New York Concert Review 2016 artista dalla “avvincente passione e spontanea cantabilità, con tecnica brillante, eccellente controllo del fiato, suono generoso e grande charm” suona in tutto il mondo ed è artista scelta dal Ministero Italiano dei Beni Culturali per rappresentare la musica italiana.

Nel suo curriculum figurano i nomi di Riccardo Muti, Trevor Pinnock, Alirio Diaz, Wiener Symphoniker, Carnegie Hall, Juilliard School, Philippe Entremont,
Thailand Symphony Orchestra, Teatro alla Scala di Milano, Salvatore Sciarrino, Bruno Canino.
Allieva di Raymond Guiot a Parigi e di Severino Gazzelloni all’Accademia Chigiana di Siena, con studi accademici in Flauto e in Lingue e Letterature Moderne (Laurea e PhD), è titolare della cattedra di flauto al Conservatorio di Trieste e professore ospite all’Università di Vienna. Artista testimonial della Miyazawa Flute, incide per Stradivarius e Millennium di Pechino.

La locandina dell’evento

Venerdì, 21 settembre 2018

commenta