La Squadra Mobile scopre un'altra piantagione di marijuana - LinkOristano
Prima categoria

La Squadra Mobile scopre un’altra piantagione di marijuana

Scatta l'arresto domiciliare per un giovane. In un mese scoperte ben 4000 piantine

La Squadra Mobile scopre un’altra piantagione di marijuana
Scatta l’arresto domiciliare per un giovane. In un mese scoperte ben 4000 piantine

Foto Questura di Oristano

Le squadre mobili di Oristano e Nuoro hanno dato esecuzione alla misura cautelare degli arresti domiciliari a carico di S.A., 26 anni, residente ad Oliena, ritenuto proprietario della piantagione costituita da 850 piante di marijuana, scoperta e sequestrata dagli stessi agenti qualche giorno fa nelle campagne di Oliena. Nell’occasione era stato arrestato un uomo di 54 anni residente a Mamoiada colto in flagranza di reato mentre innaffiava le piante.

Durante le fasi di esecuzione della misura cautelare i poliziotti hanno effettuato alcune perquisizioni e scoperto nei pressi dell’Agriturismo in disuso “Su Mugrone”, in agro di Oliena, una nuova piantagione di marijuana costituita da circa 150 piante già in infiorescenza e pronte ad essere raccolte.

Le piante, irrigate da un sistema a goccia, sono state sequestrate unitamente a bidoni di fertilizzante e a tutta l’attrezzatura necessaria per la cura della coltura illegale, mentre l’impianto di irrigazione è stato reso inservibile.

Nell’abitazione del giovane sono stati trovati, inoltre, nove fucili ed una pistola, tutti legalmente detenuti ma ugualmente sottoposti a sequestro cautelare dagli agenti.

Negli ultimi 30 giorni è la terza piantagione che le Squadre Mobili di Oristano e Nuoro individuano ed estirpano, per un totale di quasi 4000 piante, che essiccate, al dettaglio, avrebbero fruttato la somma di circa 2 milioni di euro e tre sono state le persone tratte in arresto.

Un nuovo duro colpo è stato quindi inferto contro la produzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Giovedì, 20 settembre 2018

commenta