La pioggia non ferma i pellegrini della Madonna di Bonacatu - LinkOristano
Prima categoria

La pioggia non ferma i pellegrini della Madonna di Bonacatu

Anche quest'anno Bonarcado ha accolto migliaia di fedeli e turisti

Madonna di Bonacatu 1

In tantissimi a Bonarcado per la Madonna di Bonacatu
Come ogni anno il paese ha accolto migliaia di turisti e fedeli

Fedeli alle celebrazioni di Bonarcado

A Bonarcado si sono appena conclusi i festeggiamenti in onore di Nostra Signora di Bonacatu. Nelle giornate di ieri e avantieri numerosissimi fedeli e turisti hanno riempito le vie del paese, riversandosi nel piazzale della Basilica.

Nonostante il tempo incerto le presenze sono state tantissime. All’alba di martedì oltre 300 pellegrini sono arrivati a piedi dai paesi del circondario e i volontari della parrocchia li hanno accolti offrendo loro la prima colazione.

Nel pomeriggio la messa prevista nel sagrato della chiesa a causa della pioggia è stata celebrata all’interno della basilica ed è stato necessario annullare la processione.

Erano presenti migliaia di fedeli che ogni anno accorrono nel paese del Montiferru, assieme a più di 300 confratelli provenienti da tutta la Sardegna, per accompagnare la veneratissima Madonna di Bonacatu, nella tradizionale processione.

La pioggia ha fatto saltare anche parte dei festeggiamenti civili organizzati dalla Pro Loco: la serata del 18 che vedeva protagonista Benito Urgu sul palco con i Tenorenis è stata rimandata a venerdì 21.

Per fortuna nella giornata di ieri il maltempo ha leggermente risparmiato i bonarcadesi e la serata musicale con i “In giro per canzoni 4et” si è svolta regolarmente.

I festeggiamenti civili non sono ancora conclusi, infatti sabato si svolgerà la “Summer End Fest”, un concerto con varie band e dj set finale organizzato da un comitato spontaneo di giovani del paese.

La festa per la Madonna di Bonacatu


La festa per la Madonna di Bonacatu

commenta