A Zeddiani i pensieri gentili volano su una mongolfiera - LinkOristano
Prima categoria

A Zeddiani i pensieri gentili volano su una mongolfiera

Le iniziative promosse dal Comune per la Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza

A Zeddiani i pensieri gentili volano su una mongolfiera
Le iniziative promosse dal Comune per la Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza

L’Amministrazione Comunale di Zeddiani aderisce alla Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza, con un ricco cartellone di iniziative.

Nei giorni scorsi l’apertura ufficiale delle attività, con il posizionamento all’ingresso del Comune della mongolfiera che contiene il cestino dei pensieri gentili. La mongolfiera resterà posizionata all’ingrasso del municipio fino a venerdì prossimo, 21 settembre, giornata nazionale dei giochi della gentilezza. Tutti i cittadini potranno contribuire a riempirla con “impegni di gentilezza” e “doni materiali”.

Venerdì prossimo la giornata si apre alle 16.30, con l’arrivo dei partecipanti e l’iscrizione al grande Gioco dell’oca, in programma dalle 17 alle 19. A seguire la lettura degli impegni di gentilezza lasciati dai cittadini nella mongolfiera e il lancio della stessa.

Alle 20 chiude la serata un rinfresco.

Claudio Pinna

L’iniziativa è aperta a tutti.

“L’obiettivo dell’iniziativa”, spiega il sindaco di Zeddiani Claudio Pinna, “è quello di diffondere e valorizzare le relazioni positive atte a promuovere il benessere e la pratica della gentilezza attraverso il gioco, rivolgendosi in particolar modo ai bambini e ragazzi ed a tutti coloro che vivono e lavorano con loro, sviluppando la conoscenza e la pratica della gratitudine, come senso civico, vale a dire rispetto per le regole e solidarietà nei confronti di chi ha più bisogno”.

La locandina dell’iniziativa

Mercoledì, 19 settembre 2018

commenta