L'estate finisce dopodomani, ma i bagnini sono arrivati oggi - LinkOristano
Prima categoria

L’estate finisce dopodomani, ma i bagnini sono arrivati oggi

Il sindaco di San Vero Milis: "La Regione ci ha dato i soldi soltanto adesso. Le nostre spiagge, comunque, sono ancora frequentate"

L’estate finisce dopodomani, ma i bagnini sono arrivati oggi
Il sindaco di San Vero Milis: “La Regione ci ha dato i soldi soltanto adesso. Le nostre spiagge, comunque, sono ancora frequentate”

Succede che l’estate finisca dopodomani e i bagnini in spiaggia arrivino oggi. E’ accaduto, nella marina di San Vero Milis. Torrette issate sotto qualche nuvolone e addetti al salvamento in perfetto assetto a Putzu Idu e sa Rocca Tunda. Ciò, nonostante per tutta l’estate non si sia visto un bagnino e decine di migliaia di bagnanti non abbiamo potuto contare su questo importante servizio.

Le polemiche sono già partite e continueranno. Nel mirino l’amministrazione comunale. Il sindaco Luigi Tedeschi non si tira indietro: “Non è colpa nostra se i soldi per pagare il servizio la Regione ce li ha dati soltanto ora”, afferma il sindaco. “Avevamo inviato la richiesta per tempo. E’ finita nell’ufficio a fianco a quello preposto e solo dopo è stata recuperata. Dovevamo rimandare indietro il contributo? Abbiamo deciso di utilizzare quei soldi nel bene della comunità decidendo di impiegarne una parte per il servizio di salvamento e una parte per l’acquisto di attrezzature che ci serviranno anche i prossimi anni”.

“Del resto”, prosegue il sindaco, “le nostre spiagge sono ancora molto frequentate. Nelle strutture ricettive non c’è più posto, anche perché ai primi di ottobre si svolgerà la Sagra del surf che richiama tantissime persone”.

“Certo”, conclude il sindaco Tedeschi, “anche io avrei preferito disporre del servizio di salvamento ad agosto ed anche a luglio, giugno e maggio, quando già da noi le spiagge si popolano di bagnanti”.

Sin qui le parole del sindaco. Sotto l’immagine della spiaggia di Sa Rocca Tunda, stamane. Viene quasi da fare un annuncio: “Bagnini referenziati cercano bagnanti, meglio se imprudenti, ma non troppo…”.

Foto Comitato Sa Rocca Tunda

Foto Comitato Sa Rocca Tunda

commenta