Reddito d’inclusione: riaperti i termini ad Arcidano - LinkOristano
Prima categoria

Reddito d’inclusione: riaperti i termini ad Arcidano

Bando e modello di domanda negli uffici del Comune

Reddito d’inclusione: riaperti i termini ad Arcidano
Bando e modello di domanda negli uffici del Comune

Comune di Arcidano

A San Nicolò d’Arcidano sono stati riaperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al Bando REIS (Programma Regionale Reddito di Inclusione Sociale).

“Possono partecipare al bando”, spiega il Sindaco Emanuele Cera, “i nuclei familiari , anche uni personali, comprese le famiglie di fatto conviventi da almeno sei mesi, di cui almeno uno dei componenti sia residente in Sardegna da un periodo non inferiore ai ventiquattro mesi. Il bando e il modello di domanda, sono disponibili presso gli uffici comunali nonché sul sito dell’Ente (albo pretorio) mentre la scadenza è prevista per il giorno 28/9/2018”.

“Preciso altresì”, prosegue Cera, “che per poter accedere alla misura regionale “REIS”, è necessario presentare domanda di contributo “REI NAZIONALE”, entro e non oltre la scadenza dello stesso bando. Il beneficio, consiste in un contributo economico in favore di famiglie in condizione di difficoltà economica ed è condizionato allo svolgimento di un percorso di inclusione sociale attiva finalizzato al superamento della condizione di povertà, mentre l’ammontare del beneficio economico, legato alla durata del programma e del progetto di inclusione sociale è rapportato al numero dei componenti il nucleo familiare”.

Emanuele Cera

“Accogliamo con favore la riapertura dei termini”, conclude il Sindaco, “così da dare un’importante opportunità a coloro i quali non sono riusciti ad aderire al precedente bando e garantire alle famiglie in difficoltà un aiuto al reddito”.

Lunedì, 17 settembre 2018

commenta