Gli auguri agli studenti: "Zaino in spalla e buon anno" - LinkOristano
Prima categoria

Gli auguri agli studenti: “Zaino in spalla e buon anno”

Messaggio del sindaco di Oristano Lutzu e dell'assessore Zedda

il sindaco lutzu nella scuola di sa rodia formula gli auguri agli studenti

Il sindaco Lutzu in visita alle scuole

il sindaco Lutzu nella scuola di sa rodia

In occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico il Sindaco Andrea Lutzue l’Assessore alla Pubblica Istruzione Stefania Zedda hanno rivolto un messaggio di auguri agli studenti e al personale scolastico.
Questo il testo della lettera

“Carissime, carissimi,
la comunità scolastica di Oristano riprende in questi giorni le proprie attività. Sentiamo il dovere di rivolgere a scolari e studenti – a tutte e tutti coloro che lavorano nella scuola e nell’educazione – i nostri calorosi auguri. La ripresa delle lezioni è motivo di emozione e di entusiasmo, ma anche di responsabilità, quella stessa responsabilità che riguarda noi amministratori che sentiamo il dovere di impegnarci, come voi, per una scuola più efficiente e accogliente, dove serenità e voglia di fare marciano di pari passo, nella consapevolezza dell’importanza di quanto voi fate, e del ruolo che ha il Comune per agevolare la formazione armonica dei cittadini, protagonisti, con i loro docenti, di un’esperienza che segna e costruisce la vita di ciascuno e delle stesse famiglie, parte essenziale della comunità che rappresentiamo.

La scuola, come la città, vuole e deve essere una comunità aperta e responsabile. Inclusiva e coesa. Capace di crescere, competere e accettare le sfide di oggi, e che ci preparano al futuro. Tutto ciò con il desiderio di migliorare e la disponibilità ad affrontare – nella solidarietà – le difficoltà. Come Sindaco e come Assessore delegata alla Pubblica Istruzione, ma anche come genitori ed ex studenti, desideriamo confermare il nostro impegno nei confronti delle nuove generazioni per assicurare a tutte e tutti le stesse opportunità, l’auspicio di affrontare i problemi – con la collaborazione dell’istituzione scolastica – avendo a cuore progetti e programmi, coraggiosi e lungimiranti. Un percorso dove coesistono meraviglia e curiosità, amore e ambizione per la conoscenza, nel rispetto di regole, ruoli, e con reciproca lealtà.

Con l’affetto e la premura di dirigenti, insegnanti e loro collaboratori, tutto ciò renda l’anno che ci apprestiamo a vivere un’esperienza di crescita positiva: la fatica gioiosa darà buoni frutti. Zaino in spalla! Buon anno scolastico a tutte e a tutti voi”.

commenta