Sagra della polenta e centenario divisi dalle regole di sicurezza - LinkOristano
Prima categoria

Sagra della polenta e centenario divisi dalle regole di sicurezza

Ad Arborea degustazioni nell'area della fiera ed eventi in piazza

arborea-sagra-polenta-foto-alessandro-saba-2

Sagra della polenta e centenario divisi dalle regole di sicurezza
Ad Arborea degustazioni nell’area della fiera ed eventi in piazza

Foto di Alessandro Saba

Sarà il Centro fieristico di Arborea ad ospitare il prossimo 21 ottobre la Sagra della polenta, mentre gli eventi
sulla ricorrenze del centenario della Società bonifiche sarde e del novantesimo della fondazione del centro abitato di Mussolinia si svolgeranno nella Piazza maria Ausiliatrice, il 27, 28 e 29 ottobre. Lo esigono le nuove regole sulla sicurezza, come ha fatto sapere il presidente della Pro loco di Arborea Paolo Sanneris, confermando l’intesa con il Comune di Arborea e il sistema degli enti economici locali.

“La rigidità delle norme della Circolare Gabrielli”, spiega il presidente Sanneris, “impone scelte sull’utilizzo di spazi che abbiano minore impatto con i problemi della sicurezza ed è in rapporto a questa primaria esigenza che si è scelta l’area della Fiera, lungo la strada 19 est, già in massima parte a norma, per svolgervi la Sagra della Polenta”.

“Utilizzare Piazza Maria Ausiliatrice”, prosegue Sanneris, “avrebbe significato mettere a norma cinque ingressi dotandoli di appositi jersey, ovvero i blocchi in cemento, aventi oltretutto costi ragguardevoli, con gli ingressi a loro volta presidiati da personale di assistenza e mezzi che possano spostarli in caso di necessità: il tutto a norma con quelle che sono definite “ingressi alle manifestazioni”.

“Misure di sicurezza che saranno presenti anche nel recinto fieristico, però già dotato di una propria impiantistica, adattabile allo svolgimento di una manifestazione e alle sue dimensioni”.

“L’impegno della Pro Loco”, conclude il presidente dell’associazione di Arborea Paolo Sanneris, “è quello assicurare ai visitatori ospiti la massima visibilità e fruibilità del territorio, del centro urbano e delle sue specificità con i materiali di informazione che terranno conto di questa primaria esigenza”.

Mercoledì, 12 settembre 2018

commenta