Al Museo Diocesano una mostra con le opere di Antonio Amore dedicate a Cristo - LinkOristano
Prima categoria

Al Museo Diocesano una mostra con le opere di Antonio Amore dedicate a Cristo

Verrà inaugurata la prossima settimana a Oristano

Al Museo Diocesano una mostra con le opere di Antonio Amore dedicate a Cristo
Verrà inaugurata la prossima settimana a Oristano

Il Museo Diocesano Arborense, in occasione della festa di Santa Croce, venerdì prossimo 14 settembre, alle 20.30, nei locali di Piazza Duomo 1 a Oristano, inaugura la mostra temporanea “ECCE HOMO 1960 – 2009”, dedicata all’artista Antonio Amore, curata da Maurizio Amore, Antonello Carboni e Silvia Oppo.

La mostra propone al visitatore un percorso inedito che è parte consistente della produzione dell’artista, realizzata in quasi 50 anni di carriera, dedicato alla figura di Cristo.

Grandi tele, sculture in acciaio inox, bronzi e ceramiche sembrano dare seguito all’esposizione che lo stesso Amore inaugurò nel 1964 alla galleria Anthea di Roma.

La mostra sarà inaugurata dall’Arcivescovo di Oristano, Ignazio Sanna, al termine della celebrazione della messa per la Festa dell’Esaltazione della Santa Croce, in programma alle 19 nella Chiesa di San Francesco.

La mostra sarà visitabile fino al 20 gennaio 2019, il giovedì e il venerdì dalle 17 alle 20, il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.

La locandina

Sabato, 8 settembre 2018

commenta