Vaccini: la provincia di Oristano supera la soglia del 95% di copertura
L’Assl pubblica una guida con tutte le informazioni utili per gli utenti
E’ del 95%, e in alcuni casi anche di più, la soglia della copertura vaccinale in provincia di Oristano. I dati più recenti in possesso della Assl di Oristano, relativi ai nati nel 2015, indicano che per tutti i vaccini obbligatori è stata garantita l’immunità di gregge e la protezione dalla circolazione dei virus.
In considerazione del crescente numero di persone che a livello globale non aderiscono alle campagne di vaccinazione pediatrica per via di timori spesso diffusi da fonti prive di attendibilità e fondamento scientifico attraverso la rete ed i social, tuttavia, il Consultorio familiare di Terralba ha curato una dispensa informativa sulle vaccinazioni nell’infanzia, per informare i genitori in maniera scientifica, completa e obiettiva sul tema. L’opuscolo sarà presto disponibile in tutti i Consultori della Assl di Oristano e può già essere consultato online sul sito www.asloristano.it o sui social (pagina Facebook ‘Assl Oristano’ o profilo Twitter @Ats_Sardegna).
Lo scopo dell’opuscolo è quello di non abbassare la guardia e di fornire alle famiglie uno strumento per saperne di più e trovare risposte qualificate a eventuali dubbi e perplessità sul tema.
Nella pubblicazione è possibile trovare informazioni sugli effetti di virus e batteri nell’organismo del bambino non vaccinato e in quello vaccinato, su cosa sia l’immunità di gregge e sull’inutilità e i danni della vaccinazione a macchia di leopardo. Vengono passate in rassegna tutte le patologie per cui attualmente è possibile effettuare la vaccinazione (poliomielite, difterite, tetano, pertosse, epatite B, emofilo, pneumococco, rotavirus, morbillo, rosolia, parotite, varicella, meningococco C e B e papilloma virus): per ciascuna infezione vengono evidenziate le modalità di trasmissione, l’incidenza e la mortalità della malattia prima e dopo la vaccinazione, gli effetti, il tipo di vaccino utilizzato e gli eventuali effetti collaterali delle vaccinazioni.
Qui si può scaricare l’opuscolo.
Giovedì, 6 settembre 2018
Mah…..cazzate!!!!
Ci manca solo che l’Ordine dei Medici della Provincia di Oristano si appunti ora una stella al petto. Io da semplice cittadio che utilizza la propria testa mi chiedo come mai, invece, le vaccinazioni scarseggino proprio tra il personale medico e sanitario, eppure loro le promuovono incessantemente. Dalle statistiche invece emerge che la percentuale dei sanitari che si vaccina è bassa anche in Italia. Sarebbe interessante verificare qual’è quella in Provincia di Oristano. Se i vaccini fossero acqua di Lourdes, i genitori non sarebbero costretti a firmare il consenso informato. Il bello è che lo fanno senza leggere il bugiardino presente in ogni confezione dei vaccini e inoltre nessun medico prima di pungere un innocente bambino legge al genitore le controindicazioni scritte sugli stessi bugiardini. Nella scorsa legislatura una Commissione Parlamentare aveva messo in relazione i danni causati dalle iper vaccinazioni con le morti e le malattie di molti militari. Il documento parlamentare lo si può reperire sul web, tra l’altro il presidente della Commissione era un sardo, l’onorevole Scanu del PD che ovviamente visto il suo zelo, hanno provveduto a non ricandidare. Si fa un gran parlare dei bambini non vaccinati e li si addita come untori e si dice poco, invece, sulle migliaia di persone che ogni anno muoiono in Italia per malattie contratte durante la degenza ospedaliera, a causa della carenza igienico sanitaria dei nosocomi. Per non parlare delle vittime, sempre in aunento, causate dalla somministrazione impropria degli antibiotici. Ovviamente su tutto questo Bigpharma ringrazia!