Laboratorio analisi: prelievi a Ghilarza ed esami a Oristano - LinkOristano
Prima categoria

Laboratorio analisi: prelievi a Ghilarza ed esami a Oristano

L'Assl riorganizza temporaneamente il servizio e rassicura: "Per gli utenti non cambia nulla"

Laboratori analisi

Laboratorio analisi: prelievi a Ghilarza ed esami a Oristano
L’Assl riorganizza temporaneamente il servizio e rassicura: “Per gli utenti non cambia nulla”

Gli assistiti del servizio sanitario che utilizzano il Laboratorio analisi dell’ospedale Delogu di Ghilarza potranno proseguire ad effettuare nello stesso ospedale i prelievi, ma gli esami del sangue verranno effettuati nel Laboratorio di Oristano, tranne che per le urgenze. Lo ha reso noto stamane l’Assl di Oristano con un comunicato ufficiale che arriva dopo i timori espressi negli scorsi giorni dal Comitato civico per la tutela dei servizi sanitari dell’Alto Oristanese.

“In merito alle notizie riguardanti la sospensione dell’attività del Laboratorio Analisi dell’ospedale Delogu di Ghilarza, si chiarisce che i prelievi ematici continueranno ad essere svolti regolarmente presso lo stesso ospedale e che il servizio erogato ai cittadini non subirà alcuna variazione”, si legge nella nota.

“A partire da domani, giovedì 6 settembre, fino a mercoledì 19 settembre, per esigenze organizzative interne, i campioni ematici prelevati all’ospedale di Ghilarza saranno trasportati e analizzati presso il Laboratorio Analisi di Oristano, mentre le urgenze verranno effettuate in loco. I referti potranno essere successivamente ritirati, come di consueto, online o agli sportelli dello stesso ospedale di Ghilarza”.

“Si precisa”, prosegue la nota dell’Assl, “che tale riorganizzazione interna, transitoria e non definitiva, non comporterà alcuna modifica nel servizio reso agli utenti. Le polemiche sorte intorno a questo tema appaiono perciò, oltre che infondate, fuorvianti per i cittadini, ai quali viene lasciato intendere che l’attività di prelievo venga sospesa, ciò che, di fatto, non avverrà”.

Mercoledì, 5 settembre 2018

commenta