Appuntamento col cinema sul lungomare di S'Archittu - LinkOristano
Prima categoria

Appuntamento col cinema sul lungomare di S’Archittu

Cortometraggi per grandi e piccini a cura del Centro Commerciale Naturale

Appuntamento col cinema sul lungomare di S’Archittu
Cortometraggi per grandi e piccini a cura del Centro Commerciale Naturale

Stasera, giovedì 30 agosto, sul lungomare di S’archittu , il Centro Commerciale Naturale di Cuglieri in collaborazione con la Rai e L’Isitituto Superiore Regionale Etnografico della Sardegna organizza alcune proiezioni di cortometraggi per bambini e adulti.

La serata inizierà alle 21.30 con la proiezione di “Pimpa in Sardo”, dove il famoso cagnolino a pois creato da Altan nel 1975, parla in sardo, va alla scoperta dei giganti di Monte Prama per accendere la fantasia, creare emozioni e avvicinare i bambini alla lingua e la cultura sarda.

A seguire verrà proiettato “DOPO TRENT’ANNI PRIMA” regia di Silvio Camboni. Trent’anni nella vita di un padre e di un figlio in una storia fatta di stagioni sempre uguali spezzate solo da una fuga, quella verso un mondo nuovo e lontano. Dalla Sardegna contadina a quella industriale, dalla montagna alla città, dal pastore all’operaio.

Per finire sullo schermo “LE FIAMME DI NULE” Regia di Carolina Melis. Il film è ambientato a Nule e racconta la storia di Anna, Rosa e Maria, tre abili tessitrici alle prese con un concorso di tappeti. Mentre le prime due donne si impegnano nella realizzazione del tappeto perfetto, dimostrando grandissime abilità tecniche, la terza propone un tappeto diverso, omaggiando il paese in un modo davvero unico e originale.

Dopo le tre proiezioni si svolgerà il dibattito in presenza di attori e registi.

La locandina dell’evento

Giovedì, 30 agosto 2018

 

 

commenta