Dodici pattuglie della polizia per garantire la sicurezza sui treni - LinkOristano
Prima categoria

Dodici pattuglie della polizia per garantire la sicurezza sui treni

Potenziati in provincia di Oristano i servizi della Polfer in occasione del Ferragosto

Polfer

Dodici pattuglie della polizia per garantire la sicurezza sui treni
Potenziati in provincia di Oristano i servizi della Polfer in occasione del Ferragosto

Polfer

Oltre 200 persone e 7 treni controllati dalle 12 pattuglie presenti in stazione e dalle 2 impegnate lungo la linea ferroviaria, in scorta a due treni. Sono i numeri dell’attività condotta dalla Polizia Ferroviaria della Sardegna nel territorio della Provincia di Oristano, nella settimana di Ferragosto, per assicurare la serenità e la sicurezza negli spostamenti tra località della Sardegna.

“Particolare attenzione è stata dedicata ai servizi di prevenzione volti al contrasto dei reati predatori”, illustra Gabriella Acca, primo dirigente della Polizia di Stato, “incrementando l’impiego di personale di scorta ai convogli, sensibilizzando i viaggiatori al rispetto delle norme che regolano la fruizione dei servizi ferroviari e vigilando sulla loro incolumità”.

“Con grande impegno e professionalità”, prosegue Gabriella Acca, “gli operatori hanno garantito informazione e assistenza ai passeggeri e hanno censurato tutti i comportamenti antigiuridici e incivili”.

“Oltre i numeri”, conclude la dirigente, “la settimana di Ferragosto è stata importante anche sotto il profilo della maggiore visibilità per il Compartimento della Polizia Ferroviaria per la Sardegna che, intensificando la presenza negli ambiti di competenza, ha risposto concretamente alle esigenze di sicurezza dei viaggiatori, in un periodo storico sicuramente meno sereno”.

Martedì, 21 agosto 2018

commenta