Comune di Oristano: si dimette l'assessore all'Urbanistica Pinna - LinkOristano
Prima categoria

Comune di Oristano: si dimette l’assessore all’Urbanistica Pinna

Lascia dopo la richiesta del partito forza Paris per un cambio in giunta

Federica Pinna

Comune di Oristano: si dimette l’assessore all’Urbanistica Pinna
Lascia dopo la richiesta del partito forza Paris per un cambio in giunta

Federica Pinna

 

L’Assessore all’Urbanistica, Federica Pinna, ha rassegnato oggi le dimissioni dall’incarico.

Nella lettera, nella quale ringrazia il Sindaco Andrea Lutzu, la Giunta, il Presidente della 6^ Commissione Consiliare, il Consiglio comunale e il personale degli uffici, l’architetto Federica Pinna spiega di aver assunto la decisione di presentare le dimissioni per consentire all’amministrazione di proseguire con serenità il proprio lavoro, dopo che il partito che aveva proposto la sua nomina, Fortza Paris, ha espresso la volontà di operare una sostituzione per ragioni di natura politica.

Il sindaco ha preso atto della decisione e ha assunto l’interim dell’Urbanistica e Tutela del Territorio, Edilizia residenziale, Usi Civici, Energie Rinnovabili, Zona Franca, Polizia Municipale e Sicurezza Urbana.

“L’Assessore Federica Pinna ha preso questa sofferta decisione con grande sensibilità, correttezza e rispetto delle istituzioni – osserva il Sindaco Andrea Lutzu -. A lei va il mio ringraziamento per il lavoro svolto con dedizione, passione e grande capacità. Assumerò temporaneamente l’Interim dell’assessorato per il tempo necessario a valutare la situazione anche con le forze politiche della maggioranza. Insieme decideremo come garantire la normale gestione di uno dei settori più importanti dell’ente”.

Clicca qui per leggere la lettera di dimissioni.

Lunedì, 20 agosto 2018

commenta