Scoperta piantagione con 2500 piante di marijuana, valore un milione - LinkOristano
Prima categoria

Scoperta piantagione con 2500 piante di marijuana, valore un milione

L'operazione della polizia ha portato all'arresto di un uomo di Ghilarza con numerosi precedenti penali

Ovodda - Teti - Olzai - piantagione Marijuana 4

Scoperta piantagione con 2500 piantine di marijuana, valore un milione
L’operazione della polizia ha portato all’arresto di un uomo di Ghilarza con numerosi precedenti penali

Una piantagione di duemilacinquecento piante di canapa indiana, del valore di circa un milione di euro, è stata scoperta dalla polizia che ha arrestato per produzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un uomo di 33 anni, A.S., originario di Ghilarza, con numerosi precedenti penali.

L’operazione è scattata in seguito all’avvistamento della piantagione da parte dell’equipaggio di un elicotero del settimo reparto volo di Fenosu nelle campagne tra Ovodda, Teti e Olzai.

Ieri all’alba è scattato il blitz che ha impegnato gli agenti delle squadre mobili di Oristano e Nuoro, il reparto volo di Fenosu e il reparto prevenzione crimine Sardegna di Abbasanta. Gli uomini della polizia sono riusciti a penetrare a piedi nell’area estremamente impervia e inaccessibile alle auto, e hanno individuato e arrestato l’uomo mentre era intento a curare la coltivazione, con piante alte più di tre metri, suddivise in 5 terrazzamenti, accuratamente nascosti tra altra vegetazione e appena visibili solo dall’alto.

La grande piantagione è stata estirpata dagli uomini della polizia e posta sotto sequestro, in attesa di essere distrutta. Oltre alle piante sono stati sequestrati circa 30 fusti di fertilizzante, numerosi attrezzi agricoli e il necessario per la coltura delle piante di marijuana. Anche l’intero impianto di irrigazione a goccia, di enormi dimensioni e di recente installazione nella piantagione, è stato distrutto.

Venerdì, 17 agosto 2018

commenta