"Fadeus Festa”, a Masullas la seconda sagra del maiale arrosto - LinkOristano
Prima categoria

“Fadeus Festa”, a Masullas la seconda sagra del maiale arrosto

Il Comitato “Sa Gloriosa” ripropone un appuntamento dedicato ai palati più golosi

“Fadeus Festa”, a Masullas la seconda sagra del maiale arrosto
Il Comitato “Sa Gloriosa” ripropone un appuntamento dedicato ai palati più golosi

Fare di un piatto tradizionale della Sardegna un evento di Street Food. Valorizzare uno dei must del patrimonio culinario isolano con un evento che permetterà a tutti i curiosi di conoscere il gusto senza tempo del tipico maialetto arrosto. Con questo intento il Comitato “Sa Gloriosa” di Masullas promuove per domani, sabato 18 agosto, la 2° Sagra del Maiale arrosto in Piazza.

I lavori cominceranno subito dopo l’alba, quando il Comitato, con l’aiuto dei compaesani, comincerà a mettere su il fuoco il maiale, per una cottura lenta e aromatizzata con i profumi delle piante del mediterraneo, come vuole la tradizione.

Il maiale, cucinato intero, sarà pronto solo a sera, quando verrà utilizzato per preparare centinaia di panini da gustare passeggiando per le vie del paese tra musica e balli.

L’evento è organizzato dall’Associazione Comitato Permanente Beata Vergine delle Grazie “Sa Gloriosa”, per una serata estiva all’insegna dello spirito comunitario.

Il Comitato, attualmente formato da circa 15 persone, è al lavoro per far conoscere le tipicità, usi e tradizioni del piccolo paese della Marmilla, come prima di lui hanno fatto diversi altri gruppi spontanei di abitanti di Masullas.

La locandina

Venerdì, 17 agosto 2018

commenta