Nel cimitero di Bauladu via ai lavori di ampliamento e riqualificazione - LinkOristano
Prima categoria

Nel cimitero di Bauladu via ai lavori di ampliamento e riqualificazione

In fase di progettazione anche la manutenzione della piazza della Chiesa di San Gregorio Magno. Assemblea pubblica con i cittadini

Bauladu - Chiesa di San Gregorio

Lavori di ampliamento e riqualificazione nel cimitero di Bauladu
In fase di progettazione anche la manutenzione della piazza della Chiesa di San Gregorio Magno. Assemblea pubblica con i cittadini

Chiesa di San Gregorio Magno

Oltre 172 mila euro sono stati assegnati dalla Regione al Comune di Bauladu per la realizzazione dei lavori di ampliamento e riqualificazione del cimitero comunale e la manutenzione straordinaria di piazza Giovanni Maria Angioy.

I lavori di ampliamento del cimitero comunale, dell’importo complessivo di 85 mila euro, riguarderanno l’adeguamento dell’impianto elettrico e alla sostituzione degli infissi della cappella cimiteriale; saranno inoltre migliorati i servizi igienici presenti nello spazio, anche mediante la revisione delle infrastrutture idriche e fognarie, e realizzata una nuova pavimentazione e installati nuovi sanitari; il cancello di ingresso nell’area sarà sostituito con uno di tipo automatizzato.

Il fulcro dell’intervento è tuttavia costituito dalla costruzione di una batteria di 54 nuovi loculi prefabbricati.

L’intervento, della durata prevista di 60 giorni, prenderà il via il prossimo 20 agosto.

Giovanni Battista Pes

Sono, invece, in fase di progettazione i lavori di manutenzione della piazza Angioy, lo spazio antistante la Chiesa di San Gregorio Magno e cuore del centro storico. Gli interventi da realizzare, per un importo complessivo di 87.977,00 euro, saranno discussi nel corso di un’assemblea pubblica nel mese di settembre nell’ambito dei laboratori per la progettazione partecipata “Politica ses tue”. Le attività di riqualificazione saranno accompagnate da una stretta sul divieto di sosta e di fermata delle automobili nella piazza principale del paese.

“Si tratta di risorse preziose”, ha commentato Giovanni Battista Pes, Assessore ai Lavori Pubblici, che serviranno per dare maggiore decoro al paese e rispondere alle esigenze dei cittadini bauladesi”.

Giovedì, 16 agosto 2018

commenta