L’estate oristanese continua: cinque nuove serate - LinkOristano
Prima categoria

L’estate oristanese continua: cinque nuove serate

Il calendario degli eventi programmati con il sostegno dell'Amministrazione comunale

L’estate oristanese continua: cinque nuove serate
Il calendario degli eventi programmati con il sostegno dell’Amministrazione comunale

L’estate oristanese non termina a Ferragosto. L’animazione prosegue con un ricco calendario di appuntamenti che vivacizzeranno la città di Oristano nella seconda metà del mese di agosto.

L’iniziativa “Cinque serate dopo Ferragosto. E…state ancora insieme” è promossa dal Comune di Oristano, assessorato Programmazione e Cultura, in collaborazione con la Fondazione Sa Sartiglia, e l’Associazione culturale Heuristic.

Il cartellone si articola in 5 serate che, a partire da questa sera, alterneranno eventi divulgativi, spettacoli musicali, rassegne culturali e balli della tradizione.

La programmazione partirà questa sera, giovedì 16 agosto alle 19.30 in piazza Eleonora con la Rassegna Città delle Storie a cura dell’Associazione culturale Heuristic che organizzerà un evento divulgativo con degustazione; a seguire dalle 21.30 balli sardi con il musicista Giuliano Armas.

Il secondo appuntamento sarà domani, 17 agosto alle 20, con il concerto di musica classica presso la chiesa di San Domenico, in via Lamarmora, con i prestigiosi artisti delle International Master Class.

Giovedì 23 alle 18, per la Rassegna Città delle Storie in programma in piazza Eleonora spettacoli teatrali e giochi antichi per bambini; a seguire dalle 21.30 balli sardi con la partecipazione del piccolo Erich.

Giovedì 30 dalle 21 torna l’appuntamento con la Rassegna Città delle Storie con la rivisitazione dell’antico mestiere del maniscalco con la partecipazione di Stefano Manca.

Ultimo appuntamento venerdì 31 con il concerto itinerante del coro Maurizio Carta “In-Canto tra i monumenti di Oristano”, nell’ambito del progetto MuseoOristano, con partenza da Piazza Cattedrale alle 21.30.

La locandina

Giovedì, 16 agosto 2018

commenta