Il Ferragosto con un po' di nuvole e in Sardegna forse anche la pioggia - LinkOristano
Prima categoria

Il Ferragosto con un po’ di nuvole e in Sardegna forse anche la pioggia

Le previsioni del tempo del Servizio meteo dell'Agenzia Arpa Sardegna

sole e nuvole

Il Ferragosto con un po’ di nuvole e in Sardegna forse anche pioggia
L’isola a rischio precipitazioni per le giornate di oggi e domani

Non sarà forse il Ferragosto più soleggiato degli ultimi anni in  Sardegna, addirittura con rischio di pioggia. Secondo il bollettino del dipartimento meteoclimatico Sardegna Arpa, oggi il cielo sarà generalmente nuvoloso con alcune precipitazioni  anche a carattere di rovescio o temporale isolato a partire dal settore nord-occidentale con cumulati localmente moderati. Nella tarda serata ci sarà un’attenuazione dei fenomeni.

Le temperature massime subiranno una leggera diminuzione e i venti rimarranno generalmente deboli o moderati. I mari saranno generalmente poco mossi, il moto ondoso aumenterà in serata nel Mare di Sardegna e nelle Bocche di Bonifacio.

Per la giornata di domani  15 agosto la situazione sarà  in miglioramento:  il cielo sarà irregolarmente nuvoloso con maggiori addensamenti sul settore orientale dove si avranno locali rovesci con cumulati deboli.

Le temperature massime sono previste in lieve aumento sul 14 sul Nord-Ovest dell’Isola e in lieve diminuzione sul settore Sud-Orientale.

I venti saranno deboli o moderati dai quadranti occidentali tendenti alla variabilità e all’attenuazione in serata.
I mari che circondano l’Isola saranno mossi o molto mossi. Poco mosso il bacino orientale.

Martedì, 14 agosto 2018

commenta