Controlli estivi: identificate dalla polizia quasi diecimila persone - LinkOristano
Prima categoria

Controlli estivi: identificate dalla polizia quasi diecimila persone

Primo bilancio del questore mentre continuano i servizi di controllo e prevenzione

Questore Rossi Oristano Estate Sala operativa

Controlli estivi: identificate dalla polizia quasi diecimila persone
Primo bilancio del questore mentre continuano i servizi di controllo e prevenzione

Il questore Ferdinando Rossi nella sala operativa della questura di Oristano

Mentre proseguono servizi e controlli della Polizia di Stato anche in queste ore, il questore di Oristano Ferdinando Rossi traccia un bilancio delle operazioni attuare in queste ultime settimane.

Da luglio a oggi sono state identificate e controllate 8312 persone, di cui 397 pregiudicati. Controllati anche 4326 veicoli con 413 sanzioni ai sensi del Codice della Strada, di cui 4 per guida in stato di ebrezza, in 358 posti di controllo. Nello stesso periodo son state denunciate 52 persone e arrestate 5.

Nell’ambito della generale attività di prevenzione è stata svolta, in particolare, azione di repressione del gioco illegale, della guida in stato di ebrezza, controlli amministrativi negli esercizi commerciali e nei locali di pubblico spettacolo, del contrasto all’abusivismo commerciale, controlli straordinari di sicurezza alloggiati e liberi vigilati.

In questi settori sono state identificate 2536 persone di cui 208 pregiudicati; 972 veicoli controllati in 105 posti di controllo e 106 le sanzioni al Codice della Strada emanate, di cui 4 per guida in stato di ebrezza, 25 persone controllate sottoposte a restrizioni della libertà personale (c.d. liberi vigilati), 15 locali di pubblico spettacolo controllati, 5 lavoratori in nero individuati col concorso dell’Ispettorato del Lavoro, 16 denunciati e 3 arrestati.

Martedì, 14 agosto 2018

commenta