Ad Arcidano la festa con gli emigrati: una cena e tanto folk - LinkOristano
Prima categoria

Ad Arcidano la festa con gli emigrati: una cena e tanto folk

L'iniziativa promossa dal Comune d'intesa coi gruppi locali

Ad Arcidano la festa con gli emigrati: una cena e tanto folk
L’iniziativa promossa dal Comune d’intesa coi gruppi locali

Anche quest’anno a San Nicolò d’Arcidano l’Amministrazione comunale, con la collaborazione del Gruppo Folkloristico Arcidanese e del Gruppo “Massaieddas de campidanu“ organizza la “Festa dell’Emigrato“. Lo fa promuovendo per lunedì prossimo 13 Agosto, una serata di balli e musica etnica. Alle 20, nel piazzale antistante la palestra comunale, il sindaco Emanuele Cera e gli altri amministratori comunali incontreranno e saluteranno gli emigrati presenti, consegneranno loro un piccolo pensierino e parteciperanno tutti assieme alla cena preparata dagli organizzatori per tutti gli emigrati presenti.

Alle 22 nella Piazza del Municipio si esibiranno il gruppi folkloristici “Gli scalzi“ di Cabras e Città di Oristano oltre che quelli locali. Si esibirà inoltre il gruppo folkloristico “Ara de Madrid“. Saranno anche presenti diverse coppie in costume provenienti da tantissimi paesi della Sardegna e animeranno la serata e balleranno tutti assieme il classico ballu tundu.

Accresceranno e daranno lustro alla manifestazione gli artisti Giampaolo Piredda, Laura Spano, Francesco Fais, Giambattista Longu, Roberto Tangianu, Peppino Bande, Giovanni Puggioni e Nicola Cancedda. Presenterà la serata Giuliano Marongiu.

Emanuele Cera

commenta