“Versi divini Vini diversi”, domani a San Giovanni di Sinis - LinkOristano
Prima categoria

“Versi divini Vini diversi”, domani a San Giovanni di Sinis

La rassegna con le degustazioni chiude il programma estivo dell'associazione Tzur

Versi divini Vini diversi San Giovanni di Sinis Cabras

Il buon vino arriva San Giovanni di Sinis con “Versi divini Vini diversi”
La rassegna con le degustazioni chiude il programma estivo dell’associazione Tzur

L’ormai affermata rassegna “Versi divini Vini diversi” chiude domani, sabato 11 agosto, il programma degli eventi estivi organizzati dall’associazione Tzur a San Giovanni di Sinis. Sarà ancora una volta una serata dedicata a cori, poesia e degustazione di vini.

Alle 22, in Pratza ‘e sa Festa saranno presenti le cantine della provincia e alcuni esperti ONAV, che guideranno i visitatori alla scoperta dei vini, insieme agli enologi delle cantine. La presentazione sarà intervallata dalla lettura di alcune fra le più celebri poesie di tutti i tempi sul vino e sul Sinis, oltre che dai brani più famosi della tradizione sarda eseguiti dal coro “Maurizio Carta “ di Oristano e dal coro Etnico Eleonora d’Arborea.

“Ai numerosissimi turisti che frequentano San Giovanni di Sinis nei mesi estivi”, anticipa Gian Filippo Uda, presidente dell’associazione Tzur,  “sarà offferta l’occasione di conoscere ed apprezzare  quanto di meglio produce la viticoltura e l’enologia oristanese,  valorizzando, tra gli altri, prodotti autoctoni di assoluta tipicità ed eccellenza come la vernaccia e la malvasia”.

Le degustazioni, aperte a tutti e gratuite, saranno accompagnate da pani e formaggi di produttori locali.

Venerdì, 10 agosto 2018

commenta