Lavori nell'ex colonia, sul verde e sui marciapiedi: sette assunzioni - LinkOristano
Prima categoria

Lavori nell’ex colonia, sul verde e sui marciapiedi: sette assunzioni

I programmi del Comune di Arborea che aprirà anche un cantiere finanziato con propri fondi

Ex Colonia lungomare strada 26 Arborea

Lavori nell’ex colonia, sul verde e sui marciapiedi: sette assunzioni
I programmi del Comune di Arborea che aprirà anche un cantiere finanziato con propri fondi

L’ex colonia del lungomare sulla Strada 26 – Foto Comune di Arborea

Approvati dal comune di Arborea i cantieri di nuova attivazione “Lavoras” e il cantiere comunale per l’occupazione: riqualificazione aree verdi, manutenzione ex colonia marina e sistemazione marciapiedi e aiuole spartitraffico. Ne ha dato notizia la sindaca Manuela Pintus.

Nell’ambito del programma regionale “Lavoras” il comune di Arborea ha ottenuto 52.894 euro da destinare ai cantieri di nuova attivazione. Grazie a queste somme sarà possibile nel corso dei prossimi mesi procedere, tramite i centri per l’impiego, all’assunzione di due muratori e due manovali che si occuperanno della riqualificazione di un’area verde del centro urbano e della manutenzione straordinaria della ex colonia marina nel lungomare della 26.

Per la Sindaca Manuela Pintus “si tratta di una misura importante perché consente l’assunzione per un periodo di otto mesi di lavoratori con difficoltà di inserimento nel mondo del lavoro. Anche per questo motivo abbiamo deciso di incrementare le risorse a disposizione con fondi di bilancio per poter così impiegare ulteriori tre figure professionali.”

Manuela Pintus

Infatti, l’amministrazione comunale ha deciso di incrementare questi fondi destinando ulteriori 71.829,70 euro per l’attivazione di un cantiere comunale che si occuperà della sistemazione e della realizzazione di marciapiedi e della riqualificazione delle aiuole spartitraffico portando a sette unità complessive il numero di lavoratori che sarà possibile collocare.

Soddisfatta l’Assessora Antonella Cenghialta con delega al decoro urbano, commenta così gli interventi: “Nel corso degli ultimi anni i comuni non hanno più potuto attivare cantieri comunali come avveniva periodicamente in passato”.

“Ciò ha determinato la mancanza di risorse umane e finanziarie necessarie per la manutenzione e la messa in sicurezza degli spazi pubblici”.

Antonella Cenghialta

“Queste risorse”, conclude l’assessore Cenghialta, “sono fondamentali per gli interventi urgenti e consentiranno di fornire un fondamentale supporto agli operai comunali in un territorio particolarmente vasto da accudire come quello di Arborea.”

Lunedì, 6 agosto 2018

commenta