Nuove lampade e lavori a scuola e in municipio col risparmio energetico - LinkOristano
Prima categoria

Nuove lampade e lavori a scuola e in municipio col risparmio energetico

Il comune di Santa Giusta ottiene dalla Regione un milione di euro

Santa Giusta Comune

Nuove lampade e lavori a scuola e in municipio col risparmio energetico
Il comune di Santa Giusta ottiene dalla Regione un milione di euro

La sede del Comune di Santa Giusta

Il comune di Santa Giusta è stato ammesso al finanziamento del bando sull’efficientamento energetico degli edifici di proprietà comunale. Lo ha reso noto il sindaco Antonello Figus.

Gli interventi riguarderanno il municipio, le scuole e altri edifici pubblici, per un totale di un milione di euro.

“Abbiamo già provveduto ad inserire la cifra nel programma di assestamento generale finanziario”, spiega il sindaco Figus, “così che a breve potemmo indire le gare per la progettazione e quindi bandire gli appalti per la realizzazione degli interventi”.

Antonello Figus

“L’importante finanziamento”, conclude Figus, “consentirà di proseguire con le opere di ristrutturazione e di efficientamento energetico, che il comune sta portando avanti nella propria programmazione, con la realizzazione di un impianto fotovoltaico nel tetto della casa comunale, con la sostituzione di tutti gli infissi nei locali della scuola media, e soprattutto con la sostituzione di tutte le armature e le lampade della illuminazione pubblica con quelle di minor impatto energetico a led”.

Inizialmente escluso dalla graduatoria, il Comune di Santa Giusta ha presentato ricorso, riuscendo a rientrare tra i comuni finanziabili.

Venerdì, 20 luglio 2018

commenta