"I lavori della strada per Corte Baccas fermi da oltre un anno" - LinkOristano
Prima categoria

“I lavori della strada per Corte Baccas fermi da oltre un anno”

Denuncia del consigliere di opposizione al comune di Santa Giusta Jens Garau

Santa Giusta - strada corte baccas 3

“I lavori della strada per Pardu Accas fermi da oltre un anno”
Denuncia del consigliere di opposizione al comune di Santa Giusta Jens Garau

Foto di Jens Garau

I lavori della strada di Corte Baccas sono iniziati lo scorso anno ma ad oggi non si intravvede la fine. La denuncia arriva dal consigliere comunale di Santa Giusta Jens Garau, del gruppo di opposizione Uniti per Santa Giusta.

“In una precedente nota avevo segnalato all’amministrazione comunale e al sindaco le difficoltà dei residenti e non nel percorrere quella strada nel periodo invernale”, afferma Garau. “I lavori fermi e il maltempo, secondo il sindaco avevano condizionato la prosecuzione dei lavori. È trascorso inutilmente l’inverno e la strada è ancora in quelle condizioni e i lavori sono rimasti inspiegabilmente fermi”.

Secondo quanto sostiene il consigliere Garau “la ristrutturazione e la sistemazione di quella importante via di comunicazione sono sempre stati una prerogativa di tutte le amministrazioni che hanno guidato il comune, ma è ora che venga posta la parola fine a questa opera pubblica che rischia di rimanere un’incompiuta”.

“Giustamente siamo in piena stagione estiva”, prosegue Garau, “e tutti hanno necessità delle ferie, ma non mi sembra sicuramente giusto che a pagarne le conseguenze siano i residenti ed i cittadini che per arrivare nel nostro paese devono fare salti mortali nell’attraversare la strada per Corte Baccas”.

“Mi auguro”, conclude il consigliere di opposizione, “che dopo la pausa estiva possano riprendere i lavori prima che arrivi l’autunno è condizioni nuovamente i lavori, ricordo, fermi da oltre un anno”.

Foto di Jens Garau

Mercoledì, 18 luglio 2018

commenta