Finanziere salvato in Questura - LinkOristano
Prima categoria

Finanziere salvato in Questura

Il militare ha avuto un malore nella mensa di Oristano, ma è stato subito soccorso

Oristano - questura 2

Finanziere salvato in Questura
Il militare ha avuto un malore nella mensa di Oristano ma è stato subito soccorso

Tragedia sfiorata oggi nella mensa della Questura di Oristano dove un maresciallo della Guardia di Finanza ha avuto un grave malore ed è stato salvato da un poliziotto che gli ha praticato il primo intervento di soccorso facendogli un massaggio cardiaco, continuato poi col medico della Polizia di Stato che, con l’ausilio di un defibrillatore, ha salvato la vita al militare.

Il tutto si è verificato mentre il finanziere era in fila al banco. Appena prima di prendere il vassoio e farsi servire il pranzo, è caduto rovinosamente a terra battendo la testa e perdendo i sensi.

Subito il poliziotto, in servizio presso la locale Squadra Mobile, è intervenuto ed ha iniziato una estenuante procedura di soccorso.

Una decina minuti estremamente concitati che, grazie alla grande professionalità dell’agente e del medico della Questura, hanno consentito di evitare il peggio.

Tutto è andato nel modo migliore, il personale del 118 è arrivato sul posto e ha trasportato il militare dapprima al Pronto Soccorso dell’ospedale San Martino poi, in codice rosso, al centro specializzato di Monserrato.

Mercoledì, 18 luglio 2018

commenta