La segreteria nazionale decide sul Pd sardo - LinkOristano
Prima categoria

La segreteria nazionale decide sul Pd sardo

I vertici romani investiti della crisi dopo i litigi all'ultima assemblea di Abbasanta

Pd Congressi

La segreteria nazionale decide sul Pd sardo
I vertici romani investiti della crisi dopo i litigi all’ultima assemblea di Abbasanta

La segreteria nazionale del Pd sta valutando la richiesta di convocazione dell’assemblea regionale del partito per l’elezione dei un nuovo segretario, dopo il fallito tentativo conclusosi lunedì scorso ad Abbasanta con un durissimo alterco che ha quasi portato allo scontro fisico l’europarlamentare Renato Soru e l’ex parlamentare Silvio Lai.

L’istanza propone la convocazione dell’assemblea nel rispetto dei regolamenti ed è stata formulata dagli esponenti che fanno capo alle componenti interne legate agli ex parlamentari Cabras e Fadda e all’ex segreterio Renzi, oltre a quella che si riconosce nella mozione dell’ex ministro Orlando.

L’ipotesi è quella di una convocazione per lunedì 23 luglio prossimo, con all’ordine del giorno la votazione per l’elezione del nuovo segretario regionale in sostituzione del dimissionario Giuseppe Luigi Cucca. Una convocazione che potrebbe essere suggellata dall’invio nell’Isola di un garante del Pd nazionale.

La componente che fa capo all’europarlamentare Renato Soru insiste, però, nel ribadire che in base ai regolamenti si deve andare ormai alla convocazione di un congresso e n on si può più riunire l’assemblea.

Venerdì, 13 luglio 2018

commenta