Varato un progetto per sistemare le strade comunali e intercomunali - LinkOristano
Prima categoria

Varato un progetto per sistemare le strade comunali e intercomunali

Intereassati San Nicolò d’Arcidano, Arborea, Marrubiu, Uras e Terralba. Iniziativa dell'Unione dei comuni

Lavori stradali - asfalto - macchina scarificatrice

Varato un progetto per sistemare le strade comunali e intercomunali
Intereassati San Nicolò d’Arcidano, Arborea, Marrubiu, Uras e Terralba. Iniziativa dell’Unione dei comuni

Lavori stradali

Il consiglio di amministrazione dell’Unione dei Comuni del Terralbese, presieduto dal sindaco di Arcidano Emanuele Cera, ha approvato il progetto definitivo esecutivo relativo agli “Interventi di manutenzione e messa in sicurezza delle strade esistenti sul territorio della Sardegna”.

“Il progetto”, spiega Cera, “riguarda la manutenzione straordinaria e la messa in sicurezza di strade comunali e intercomunali relativamente ai Comuni di San Nicolò d’Arcidano, Arborea, Marrubiu, Uras e Terralba”.

“Il piano”, prosegue Emanuele Cera, “prevede, dove necessario il ripristino della struttura stradale mediante ricarica e ripristino del tappeto bituminoso; quello della struttura stradale con messa in opera di tout-venant e binder nei tratti viari particolarmente ammalo rat e di cunetta e cordonata e messa in quota pozzetti; demolizione di strutture stradali deteriorate e rifacimento marciapiedi e ripristino della segnaletica orizzontale”.

Emanuele Cera

“Saranno interessate dall’intervento”, prosegue il Presidente dell’Unione di Comuni, “le strade particolarmente disastrate, e alcuni tratti di strade intercomunali, per un importo complessivo di progetto pari a 270 mila euro. Con questa operazione, l’Amministrazione dell’Unione dei Comuni, si prefigge lo scopo di mettere in sicurezza diversi tratti di strade al fine di eliminare gli attuali rischi e pericoli per la pubblica incolumità e per la sicurezza della circolazione stradale”.

“Grazie a questo progetto”, conclude Cera, “le strade più “disastrate” dei comuni interessati saranno sistemate, a San Nicolò d’Arcidano, per esempio, i lavori interesseranno Viale Rinascita, Via E. D’Arborea, Via IV Novembre, Via Matteotti, Via G. Bruno, Via Buonarroti, Via Marconi e la zona del PEEP oltre alcuni tratti della Strada Ex Nato che si ricollega alla viabilità rurale e a quella per la Costa Verde”.

Martedì, 10 luglio 2018

commenta