Scatta l'ordinanza anche a Marrubiu per il taglio delle siepi - LinkOristano
Prima categoria

Scatta l’ordinanza anche a Marrubiu per il taglio delle siepi

Il sindaco ha predisposto il provvedimento

Scatta l’ordinanza anche a Marrubiu per il taglio delle siepi
Il sindaco ha predisposto il provvedimento

Andrea Santucciu

Con un’ordinanza sindacale a Marrubiu si corre ai ripari contro incendi e pericoli di varia natura che possono generare da siepi e vegetazione incolta e non curata, come gli incidenti causati dalla scarsa visibilità, il mancato deflusso delle acque o l’annidamento di sporcizia e parassiti.

Il sindaco Andrea Santucciu anche quest’anno scrive nero su bianco gli obblighi per i propri concittadini.

Chiunque possieda, a vario titolo, terreni prospicienti le strade comunali, vicinali o nelle vie e nelle piazze del paese, tra le altre cose, dovrà provvedere allo sfrondamento delle siepi e al diserbo delle aree incolte. Dovrà, inoltre, tagliare i rami delle piante sui propri fondi che si proteggono oltre il confine stradale; assicurare la regolare manutenzione delle aree e terreni, dal taglio della vegetazione incolta alla pulizia dei lotti di loro proprietà e realizzare, nei terreni confinanti con strade pubbliche una fascia di almeno 3 metri ripulita da rovi, sterpaglie e materiale secco di qualsiasi natura.

Per chi non rispetta l’ordinanza sono previste multe da un minimo di 169 a un massino di 680 euro.

L’ordinanza è pubblicata nell’albo pretorio comunale e verrà anche diffusa nei luoghi del territorio comunale di maggiore frequentazione della cittadinanza.

Martedì, 10 luglio 2018

commenta