Un mare di sport e musica sabato a San Giovanni di Sinis - LinkOristano
Prima categoria

Un mare di sport e musica sabato a San Giovanni di Sinis

Al via il ricco calendario di iniziative promosse dall'associazione Tzur

Un mare di sport e musica sabato a San Giovanni di Sinis
Al via il ricco calendario di iniziative promosse dall’associazione Tzur

Una giornata di sport e musica sulla spiaggia di San Giovanni di Sinis. La propone sabato prossimo 7 luglio, l’associazione TZUR, che da anni opera per la promozione e lo sviluppo del territorio della borgata marina.

Con il Patrocinio del Comune Di Cabras e la preziosa collaborazione di Kite’n’Di, l’associazione propone una manifestazione interamente dedicata allo sport in mare. L’appuntamento è fissato per le 10.

Gianfilippo Uda

“Potremo goderci il mare, provare gli sport che ci hanno sempre incuriosito, o migliorarli, se già li pratichiamo, goderci le esibizioni dei campioni ed esperti che parteciperanno, scoprire questi luoghi meravigliosi dal mare o da terra”, spiega il presidente dell’associazione Gianfilippo Uda. “E dal tramonto, dopo un buon aperitivo con gli amici, ballare sulla spiaggia con la musica di DJ Lauretta.

Questo il programma nel dettaglio:
9.30 tutte le scuole di kite/ sup/surf/windsurf/vela/diving partecipanti alla manifestazione apriranno i propri stand nel lungomare e metteranno a disposizione le attrezzature per poter illustrare i vari sport agli interessati per poi dare inizio alle proprie attività in acqua dalle 9.30 fino alle 19
10.30 è prevista una passeggiata in Sup con partenza sempre dalla spiaggia di fronte al lungomare con arrivo a Capo San Marco seguendo il percorso indicato sulla mappa e rientro alle ore 12.30.
10.30 attività di snorkeling fino alle 12
Nel pomeriggio, presumibilmente dalle 14 fino alle 17 (a seconda delle condizioni del vento) i più esperti faranno esibizioni delle varie attività.
17.30 l’escursione naturalistica “La penisola dei 2 mari” per chi ha volgia di godersi il mare camminando, con rientro alle 20
18.30 esibizione della disciplina JIU-JITZU
19 l’esibizione dei ragazzi del Crossfit.
20 via alla serata danzante con musica suonata dal DJ sulla spiaggia fino alle 24.

Partecipano all’evento le seguenti scuole: kite’n’di, Eolo, Veliamoci, Is Benas Surf, Kite Sinis, Crossfit Costa Ovest, Sinis Sardinia Experience, Kayak, circolo nautico Oristano, Natura Avventura, Spboard school.

Il programma potrebbe subire delle variazioni a seconda delle condizioni meteo.

L’associazione Tzur per tutta l’estate proporrà a San Giovanni di Sinis eventi e iniziative, tra le quali attività per bambini, lezioni di ballo sardo, esibizioni sportive, incontri di archeologia e la manifestazione che lega la poesia al vino.

La locandina

commenta