Al lavoro nel Consorzio Monte Arci 29 addetti ex Ati Ifras - LinkOristano
Prima categoria

Al lavoro nel Consorzio Monte Arci 29 addetti ex Ati Ifras

La giunta regionale ha approvato i progetti. Contratti a tempo determinato

Monte Arci - Grighine

Al lavoro nel Consorzio Monte Arci 29 addetti ex Ati Ifras
La giunta regionale ha approvato i progetti. Contratti a tempo determinato

La Giunta ha approvato i progetti dell’ente Parco Geominerario e del Consorzio Monte Arci che consentono di completare il quadro delle assunzioni dei lavoratori provenienti dal bacino Ex Ati Ifras.

Il Parco Geominerario darà corso alle assunzioni a tempo determinato di 121 persone. Altri 29 lavoratori verranno inseriti negli organici del Consorzio Monte Arci. Ora l’Aspal dovrà sottoscrivere l’accordo procedimentale con i soggetti pubblici interessati per definire le modalità di esecuzione dei progetti.

La legge n. 34 del 2016 prevede un intervento, a regia regionale, per la salvaguardia dei livelli occupazionali in attesa che produca i suoi effetti il bando per la gara internazionale finalizzata all’affidamento della gestione di tutte le attività del Parco Geominerario storico e ambientale della Sardegna.

Tutti gli aspetti dell’intervento sono stati messi a punto in questi mesi dal Tavolo parternariale, coordinato dall’assessore degli Affari Generali Filippo Spanu, e a cui hanno partecipato rappresentanti di tutte le organizzazioni sindacali e gli enti e le strutture regionali con specifiche competenze.

Martedì, 26 giugno 2018

commenta